Krug, la mia… la nostra passione

Krug, la mia… la nostra passione

Con la presenza di Olivier Krug, sesta generazione della famiglia, la presentazione del nuovo libro del giornalista Alberto Lupetti, dal titolo: “Krug, la mia passione”.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 27 febbraio 2023

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 150 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Alberto Lupetti presenta il suo nuovo libro, Krug, la mia passione, opera che colma un vuoto lungo mezzo secolo. Oltre a scoprire questo libro che sviscera Krug in tutti i suoi aspetti storici e tecnici, la serata rappresenta un’occasione più unica che rara di entrare nel vivo di questa iconica Maison grazie alla presenza di Olivier Krug, sesta generazione della famiglia.

Olivier e Alberto ci porteranno alla scoperta della Maison di rue Coquebert e, soprattutto, ci faranno capire perché Krug Grande Cuvée è indiscutibilmente lo champagne più importante e rappresentativo di, e per, Krug, oltre ogni altro suo champagne: una diversa espressione del medesimo stile, incarnato da oltre un secolo e mezzo dalla visione di Joseph Krug.

Scopriremo poi anche il particolare Krug Rosé, una Grande Cuvée che va oltre l’aggiunta di vino rosso, ma un assemblaggio completamente diverso e che proprio quest’anno festeggia i 40 anni dal suo debutto ufficiale.

In degustazione

  • Krug Grande Cuvée 170ème Édition - Il Krug del momento
  • Krug Grande Cuvée 166ème Édition - Il Krug della svolta
  • Krug Rosé 25ème Édition - Il Krug sorprendente
  • Krug Rosé 23ème Édition - Per scoprire quella che da Krug fu una piccola rivoluzione
  • Krug Grande Cuvée 162ème Édition - Krug e il tempo

Nel corso della serata sarà possibile acquistare il libro di Alberto Lupetti, Krug, la mia passione, a un prezzo vantaggioso per i soli partecipanti all’evento.

Conduce la serata

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.


Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2023.