La Campania in giallo

La Campania in giallo

Un viaggio attraverso le colline del Sannio, i suoli vulcanici del Vesuvio e la Costa di Amalfi e del Cilento. Una masterclass condotta da Guido Invernizzi e Nicola Matarrazzo, in collaborazione con i tre Consorzi che tutelano questi meravigliosi territori del vino campano.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 26 giugno 2023

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo 20 € (caparra)

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Da nord a sud, dalle colline del Sannio a quelle del Cilento, passando per i suoli vulcanici del Vesuvio e gli eroici vigneti della Costa di Amalfi. È l’entusiasmante viaggio che percorreremo insieme al sommelier Guido Invernizzi e a Nicola Matarazzo, direttore dei Consorzi campani che hanno collaborato alla realizzazione di questa serata.

Nel bicchiere avremo nove grandi vini bianchi prodotti in Campania, ottenuti da varietà autoctone come falanghina, coda di volpe, caprettone, catalanesca, fiano e ginestra.

Organizzazione

AIS Milano & Sannio Consorzio Tutela Vini, Consorzio Tutela Vini Vesuvio e Consorzio Vita Salernum Vites

In degustazione

Sannio

  • Falanghina del Sannio DOC Spumante Brut Metodo Classico
  • Falanghina del Sannio DOC
  • Sannio DOC Coda di Volpe

Consorzio Tutela Vini Vesuvio

  • Catalanesca del Monte Somma IGT
  • Vesuvio DOC Caprettone
  • Vesuvio Lacryma Christi DOC Bianco

Consorzio Vita Salernum Vites

  • Costa d’Amalfi DOC Bianco
  • Cilento DOC Bianco
  • Paestum IGT Fiano

Conducono la degustazione

Nicola Matarazzo, economista, direttore del Consorzio Tutela Vini Sannio.

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all’estero.

Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: www.aismilano.wine

Cancellazione registrazione all'evento

L’utente può cancellare la propria registrazione all’evento fino a 5 giorni prima della data di inizio direttamente dal sito di prenotazione.

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 5 giorni prima della data dell’evento. Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

L’iscrizione, riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2023, prevede il pagamento di una caparra, rimborsata tramite PayPal, in caso di effettiva partecipazione.

Attività realizzata con il contributo del MASAF, ai sensi del decreto direttoriale n. 553922 del 28 ottobre 2022