La Loira in bianco

La Loira in bianco

Prosegue il nostro viaggio nella Loira insieme ad Artur Vaso. Questa volta, con la degustazione di sette vini, ci immergeremo nell’imprescindibile universo bianchista di questa iconica regione del vino.

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 26 ottobre 2022

Milano, hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 45 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Seguendo il corso del più lungo fiume di Francia, la Loira, si incontrano molteplici tradizioni, storie e, naturalmente, vini con identità differenti e molto originali, che riescono a restituire nel bicchiere le peculiarità di vitigni di grande carattere e personalità.

Se nella precedente puntata, condotta sempre da Artur Vaso, ci eravamo immersi nel mondo dei vini rossi della Loira, certamente meno noto al grande pubblico, questa volta ci lasceremo affascinare dal versante bianchista, ricco di tipologie e denominazioni che hanno reso i vini di questo vasto territorio un punto di riferimento in tutto il mondo.

In degustazione

Quadrille Extra Brut - Langlois-Château

Sancerre Blanc "Comte Lafond" 2020 - Baron de Ladoucette

Pouilly Fumé “Mademoiselle de T” 2020 - Château de Tracy

Muscadet Sèvre et Maine sur Lie "La Louvetrie" 2019 - Domaines Landron

Clos de la Coulée de Serrant Savennières "Le Vieux Clos" 2016 - Nicolas Joly, Château de la Roche aux Moines

Vouvray Demi Sec "Le Clos du Bourg" 2014 - Domaine Huet

Il Relatore

Artur Vaso, classe 1974, sommelier professionista, relatore AIS e Court of Master Sommelier Europe certified. Miglior sommelier della Lombardia 2017 e più volte finalista del concorso Miglior Sommelier d'Italia, è docente di Enogastronomia Ristorazione e Sala Bar a Brescia. Ha diverse collaborazioni in Franciacorta e in Valpolicella, dove è Brand Manager delle Cantine Aldegheri a Sant'Ambrogio di Valpolicella. WSET Certified in Wine & Spirit, è un importante collaboratore di AIS Brescia nonché docente del progetto di formazione didattica negli Istituti Alberghieri di AIS Lombardia.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.