Lazio. Espressioni e prospettive

Lazio. Espressioni e prospettive

Il Lazio rimane ancora oggi uno scrigno poco esplorato. Roma, con la sua luminosa ma ingombrante presenza, sembra mettere in ombra tutto il resto della regione che, invece, si distingue per le mille sfaccettature che aspettano solo di essere raccontate per rendere evidente la loro vitalità.

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

mercoledì 15 maggio 2024

Milano, Hotel The westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 40 euro

Orario
dalle 21:00 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Anche la viticoltura laziale rimane spesso in secondo piano rispetto a gran parte degli scenari nazionali. Eppure, la vocazione del territorio a produzioni di eccellenza c’è e c’è sempre stata, oggi custodita da diversi produttori che, in un lavoro di incontro tra tradizione e sperimentazione, restituiscono un quadro di insieme ben più brillante di quanto immeritatamente si pensi. Anche in areali meno conosciuti del maggiormente noto Frascati e per vini capaci di sfoderare una solida capacità evolutiva.

Attraverso il racconto di sei storie e alla degustazione di sei vini provenienti da tutta la regione, Paola Marcone ci accompagnerà, quindi, alla scoperta del Lazio, per esplorare con curiosità questo scrigno socchiuso ma indiscutibilmente ricco.

I vini in degustazione

  • Lazio IGT bianco Fieno di Ponza 2015 - Antiche Cantine Migliaccio
  • Lazio IGP Chardonnay Calanchi di Vaiano 2015 - Paolo e Noemia D’Amico
  • Circeo DOC bianco Dune 2014 - Cantina Sant’Andrea
  • Cesanese del Piglio DOCG Superiore Riserva Vajoscuro 2016 - Giovanni Terenzi
  • Lazio IGT rosso Mater Matuta 2011 - Casale del Giglio
  • Lazio IGT rosso Soremidio 2007- Tenuta Sant’Isidoro

Conduce la serata

Paola Marcone, romana, avvocato. Si impegna, divertendosi, a conoscere e raccontare la complessità di tante storie apparentemente semplici legate al mondo del vino. È degustatore ufficiale e relatore nei tre livelli dei corsi AIS, collabora alla redazione della guida ViniPlus e Vitae e cura la rubrica Diritto diVino su ViniPlus di Lombardia.

Informazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Iscrizioni aperte dal 23 febbraio

Cancellazione registrazione all'evento

L’utente può cancellare la propria registrazione all’evento fino a 7 giorni prima della data di inizio scrivendo a eventi@aismilano.it

Rimborso

La quota versata è rimborsabile solo ed esclusivamente se la cancellazione viene richiesta almeno 7 giorni prima della data dell’evento. Non è possibile destinare la quota all’iscrizione di un evento diverso da quello per il quale si è versata la quota di partecipazione.

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2024