Maison AR Lenoble

Maison AR Lenoble

Insieme all’esperto Alberto Lupetti e Antoine Malassagne, discendente del fondatore, conosceremo e degusteremo i vini di questa piccola Maison di Damery, rigorosamente familiare, fondata nel 1920 dall’alsaziano Armand-Raphaël Graser.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 28 giugno 2021

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci Ais 60 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Le sue radici, la sua lunga storia, le scopriremo nel corso della serata dalle parole dello stesso discendente del fondatore, Antoine Malassagne, affiancato dal ‘nostro’ Alberto Lupetti. Monsieur Malassagne, insieme alla sorella Anne, guida la Maison dal 1993 e si è sempre occupato della parte produttiva. Dal 2010 ha però cambiato passo, come se si fosse calato più intensamente nel ruolo di chef de cave, e la piccola rivoluzione in cantina che ne è discesa ha dato i suoi frutti a partire dal 2017, quando gli champagne AR Lenoble sono decollati, arrivando a toccare stabilmente l’eccellenza.

Conduce la degustazione

Alberto Lupetti, grande appassionato di vino, è giornalista professionista specializzato soprattutto in champagne di cui è divenuto uno dei più quotati critici. È l'anima e il punto di riferimento della guida Grandi Champagne. È stato nominato Chambellan dell'Ordre des Coteaux du Champagne.

Vini in degustazione

Intense ‘Mag16’
Brut Nature Dosage Zéro ‘Mag15’
Grand cru Blanc de Blancs ‘Mag16’
Rosé Terroirs ‘Mag14’
Grand Cru Blanc de Blancs Chouilly 2012
Premier Cru Blanc de Noirs Bisseuil 2013
Les Aventures Grand Cru Blanc de Blancs 

Informazioni
Per maggiori informazioni scrivere a: eventi@aismilano.it

Prenotazioni
Esclusivamente sul sistema di prenotazioni del sito www.aismilano.wine

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale, obbligatorio mostrare la tessera all'ingresso.