Stile Siciliano – I vini rossi del futuro - Il Frappato

Stile Siciliano – I vini rossi del futuro - Il Frappato

Lunedì 24 novembre a Milano, un appuntamento imperdibile dedicato all’eccellenza dei vini rossi siciliani promosso dall’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud-Est

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 24 novembre 2025

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Costo Gratuito per Soci AIS (20€ caparra)

Orario
dalle 15:30 alle 17:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

L’evento, promosso dall’Enoteca Regionale della Sicilia sede del Sud-Est, sarà un banco di assaggio accompagnato da una masterclass esclusiva, pensati per esplorare le prospettive future dell’enologia isolana.

Questa iniziativa rappresenta un momento chiave di incontro e confronto, con un focus speciale su due vini simbolo della tradizione siciliana: il Cerasuolo di Vittoria DOCG, che quest’anno festeggia i 20 anni della sua prestigiosa denominazione, e il Frappato, vitigno autoctono di grande personalità.

Programma

Ore 15:30 – Masterclass sul Frappato
Un viaggio sensoriale alla scoperta di questo vitigno elegante e versatile, attraverso l’assaggio guidato di otto etichette selezionate. La masterclass sarà condotta da Andrea Amadei, esperto degustatore, autore radiofonico e televisivo, voce di Decanter su Rai Radio2. 

L’iscrizione, riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2025, prevede il pagamento di una caparra, rimborsata tramite Nexi, in caso di effettiva partecipazione.