Tango & Wine

Armonie di musica sensuali e profumi e gusti di preziosi nettari

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 19 gennaio 2015

Milano, Hotel Westin Palace, Piazza della Repubblica, 20

Ais Milano - Tango & WineIl tango

Il tango è mistero e complessità, armonia e conflitto. Allegria e tristezza, comunicazione e solitudine, inquietudine e ricerca. Antico, non tanto cronologicamente ma perché in esso vi è qualcosa di ancestrale, contiene attitudini e atti o, per dirla con Borges, nostalgia di vite non vissute, che pure ci appartengono e costituiscono il legame tra memoria personale, storica e collettiva. Danza moderna per il suo rendere il corpo pensante e dialogante e perché più di ogni altra rappresenta l'uomo contemporaneo.

Una degustazione multisensoriale

Nel corso della serata scopriremo le profonde connessioni fra il vino e il Tango, ci emozioneremo ascoltando le note delle grandi orchestre e ammirando l’esibizione di due ballerini che si esibiranno tra una degustazione e l'altra. Il nostro sarà quindi un percorso multisensoriale. Saranno la vista e l'udito i due sensi che ci guideranno nell'esibizione di tango, mentre l'olfatto ed il gusto saranno protagonisti nella degustazione dei vini.

Vini in degustazione

Monsupello brut
Pol Roger millesimato 2004
Trento DOC
Metodo classico del centro Italia

Bacán Malbec 2011 Argentina 
OP  Pavese DOC Tango Wine Cabernet Sauvignon Azienda Monsupello

Tango Langhe Rosso DOC 2011 Azienda Manuel Marinacci Viticoltore

 

I Relatore

Luisito Perazzo, campano d'origine, aveva progettato una strada differente: ingegneria al Politecnico di Milano. Ma una serie di incontri fortuiti scatenano la sua curiosità e la sua voglia di scoprire il mondo del vino. Ed è subito amore. Inizia quindi un percorso che lo porta a immergersi totalmente in questo mondo, per imparare, per conoscere e comprendere cosa si nasconda dietro al gusto del vino. Miglior sommelier d'Italia nel 2005


La partecipazione straordinaria dei maestri di Tango Luis Castro e Claudia Mendoza aggiungera' le componenti dell'emozione e della fantasia per una degustazione indimenticabile.

Luis e Claudia sono nati e cresciuti nella patria del tango, l'Argentina.
Nel 1990 iniziano a lavorare assieme come coppia sui palcoscenici di teatri internazionali.
Nel 1995 entrano a far parte della compagnia FOREVER TANGO e nel 1998 ricevono la nomination per la MIGLIOR COREOGRAFIA, TONY AWARD, DRAMA DESK e OUTER CRITICS CIRCLE.
Si sono esibiti in stage in America Latina, Stati Uniti, Europa, Asia, sulla scia della sempre maggior richiesta di Tango.La loro missione è condividere la magia e il fascino del tango con il pubblico e attraverso le loro performance attirare sempre maggior attenzione e conoscenza al tango e al suo mondo.

Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazionieventi@aismilano.it 
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

Data
Lunedì 19 gennaio 2015 - ore 21.00

Sede

Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione 
Soci AIS: 40 €

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 1 gennaio 2015.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line