Taste Camp 1

Taste Camp 1

Settima edizione di Taste Camp. Torna l’appuntamento estivo di AIS Milano. Incontro, momento di confronto e di intrigante approfondimento. Primo incontro con Luisito Perazzo

INFORMAZIONI

Milano

martedì 02 luglio 2019

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 60 euro

Orario
dalle 20:30

Taste Camp 1

Tema: I vini da vitigni autoctoni
Dove: La magica atmosfera della terrazza all’ottavo piano del The Westin Palace Milano
Chi: Luisito Perazzo

L’Italia è uno dei paesi dotati del maggior numero di vitigni autoctoni al mondo. Dalle varietà che hanno trovato dimora solo in piccoli areali sino ad arrivare a quelle allevate lungo tutto lo stivale: tutte vanno a comporre un patrimonio unico, che contraddistingue la viticoltura italiana e la rende un dedalo di profumi e sfumature tanto complesso quanto affascinante.

Per districarci tra le peculiarità che ogni vitigno autoctono porta in dote, declinate all’interno del terroir che lo ospita, ci faremo condurre alla loro scoperta dal Sommelier Luisito Perazzo.

Lo Chef Executive del Westin Palace Hotel, Augusto Tombolato, preparerà un piatto espressamente studiato per essere abbinato ai vini in degustazione.


Conduce la serata

Luisito Perazzo, Miglior Sommelier di Lombardia nel 2004, Miglior Sommelier d’Italia nel 2005, Sommelier dell'anno 2006 e 2013. Un percorso non convenzionale, con gli studi che dapprima prendono la via del Politecnico di Milano. Poi l’incontro con il mondo del vino che diventa amore fulminante. Assoluto cultore della “sosta” a tavola, si distingue per una continua ricerca e miglioramento dell’esperienza dei suoi commensali. Studia e arricchisce la conoscenza del vino che vira poi verso l’approfondimento dei distillati e delle altre bevande.

Lo Chef

Augusto Tombolato, nato nel 1960 nella provincia di Varese, è diventato Executive Chef del Casanova Restaurant dopo aver maturato un'ampia esperienza sia in Italia sia all'estero. Le conoscenze acquisite negli anni hanno lentamente maturato la sua cucina, dove la vera essenza è la tradizione mediterranea, con il suo equilibrio di gusto e benessere, abbinata al rigoroso utilizzo di prodotti freschi e genuini, che seguono e rispettano i ritmi delle stagioni.

Vini in degustazione

Una selezione di 8 vini da vitigni autoctoni serviti alla cieca


Informazioni e Prenotazioni

AIS Milano
Per informazioni: eventi@aismilano.it

Data
Martedì 2 luglio 2019

Inizio dell'evento ore: 20:30
Servizio del piatto ore: 21:40
Termine della serata ore: 23:00

Sede

Terrazza all'8° piano del
Hotel The Westin Palace
Piazza della Repubblica 20, Milano

Quota di partecipazione
Soci AIS: 60 €
Posti disponibili 30

Le prenotazioni sono aperte dal giorno 7 giugno 2019.
Per prenotare è necessario utilizzare il sistema di prenotazioni on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale.
La prenotazione è obbligatoria e impegnativa.

Clicca sul tasto per accedere al sistema di prenotazione
Prenotazioni on-line