Taste Camp - Sei champagne alla cieca

Taste Camp - Sei champagne alla cieca

Continuano gli appuntamenti sulla terrazza del Westin Palace Hotel di Milano, ancora con una degustazione alla cieca. Questa volta saranno protagonisti sei champagne, in compagnia di Guido Invernizzi.

INFORMAZIONI

Milano

lunedì 11 luglio 2022

Milano, Hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 65 euro

Orario
dalle 21:00

Mettersi alla prova con la degustazione “alla cieca”, sia per i professionisti che per gli appassionati, è una delle attività più utili, e allo stesso tempo divertenti, da praticare lungo il proprio percorso formativo nel mondo del vino.

In questa sessione di degustazione estiva sulla terrazza dell’hotel Westin Palace, ci confronteremo con sei champagne, completamente all’oscuro dell’identità dei vini e delle loro caratteristiche, in compagnia di Guido Invernizzi.

Lo chef del Westin Palace Hotel preparerà un piatto espressamente studiato per essere abbinato ai vini in degustazione.

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, commissario d'esame, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

Lo Chef

Moris La Greca ha maturato la passione per la cucina da bambino quando trascorreva le estati in colonia; ognuno aveva un piccolo compito ed è stato in quella circostanza che ha cominciato a innamorarsi del cibo, della sua preparazione e del rispetto della materia prima. Fautore della cucina di recupero, le sue ricette hanno sempre una forte impronta mediterranea. Ama sperimentare, ricercare nuove idee e tecniche, creare abbinamenti insoliti, ma che abbiano un perfetto equilibrio.

Levento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.