Viaggio in Giappone con The House of Suntory

Viaggio in Giappone con The House of Suntory

Alla scoperta del vero whisky giapponese. La storia e la filosofia di Suntory saranno raccontate dal Brand Ambassador Niccolò D’Andrea e dal sommelier Fabio Tollis

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Milano

giovedì 03 luglio 2025

Milano, UNAHOTELS Galles Milano, Piazza Lima 2

Costo Soci AIS 40 euro

Orario
dalle 20:30 alle 23:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Il nome “Suntory” da oltre un secolo identifica l’autentico whisky giapponese. L’azienda, fondata nel 1923 da Shinjiro Torii, è stata infatti pioniera nella creazione di questo nobile e famoso distillato grazie alla capacità di riuscire a unire insieme tre peculiarità presenti in Giappone: arte, tradizione e innovazione.

Shinjiro Torii scelse il territorio di Yamazaki per la collocazione della sua distilleria a causa della presenza della rinomata acqua dolce e di un clima ideale per l’avvicendarsi di belle stagioni. Suntory è ormai diventata un punto di riferimento mondiale per la produzione di rinomati whisky.

Con la presenza del Brand Ambassador Niccolò D’Andrea e il sommelier Fabio Tollis, intraprenderemo un viaggio sensoriale che celebrerà l'armonia della natura e la maestria dei distillatori giapponesi.

In degustazione

  • Whisky Toki
  • Whisky Chita Single Grain
  • Whisky Yamazaki Distiller
  • Whisky Hakushu Distiller Reserve
  • Whisky Hibiki Japanese Harmony
  • Whisky Yamazaki 12 years old

Relatore

Fabio Tollis, romano di nascita ma a Milano dal lontano 1979, ha un passato professionale come imprenditore commerciale nel mondo delle telecomunicazioni. Nel 2009, all’inizio della sua “seconda vita”, si cimenta come ristoratore per una decina di anni. Sommelier dal 2008, degustatore e relatore per la lezione Distillati ai corsi di primo livello, fa parte da tempo del gruppo servizi di AIS Lombardia. Attualmente è un sommelier professionista mosso da una irrefrenabile passione per la comunicazione del vino.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2025.