Visita Vini Veri 2022

Visita Vini Veri 2022

Sabato 9 aprile AIS Milano organizza la visita alla diciassettesima edizione di ViniVeri, storica fiera dedicata ai vini “naturali" che si svolgerà come da tradizione a Cerea (VR). Oltre 100 produttori provenienti da tutta Italia e da molti paesi europei e, per la prima volta, anche dal Cile

INFORMAZIONI

Milano

sabato 09 aprile 2022

Milano, Piazzale Bus Metro Cascina Gobba

Costo 40 euro

Orario
dalle 07:30

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile la piccola cittadina di Cerea, in provincia di Verona, torna finalmente ad ospitare uno degli appuntamenti che hanno fatto la storia del movimento dei vini “naturali”: Viniveri, Vini secondo Natura.

Anche quest’anno i banchetti dei produttori saranno allestiti all’interno dell’Area EXP “La Fabbrica”. Tra le novità di questa XVII° edizione l’ampliamento degli spazi espositivi a circa 4000 mq. Per favorire il rispetto del distanziamento interpersonale e garantire una migliore fruizione dell’evento, i banchi dei produttori, oltre che nella tradizionale area dell’ex fabbrica, troveranno posto anche nel contiguo padiglione paraboloide.

A Cerea saranno presenti oltre 100 produttori provenienti da tutta Italia, Austria, Francia, Grecia, Portogallo, Slovenia, Spagna e, per la prima volta, Cile. “Tanti vignaioli legati da una comune visione di una viticoltura realmente sostenibile, a salvaguardia e tutela dell’ambiente e della biodiversità, testimoni dell’identità territoriale e della civiltà contadina – si legge sul sito della manifestazione –. Centinaia di etichette profondamente territoriali e identitarie, espressione della ricchezza e complessità dei terroir”.

Espositori

Clicca qui per l’elenco dei produttori presenti.


Data
Sabato 9 aprile 2022

Programma
Ritrovo ore 7.30 Piazzale Bus Metro Cascina Gobba
Rientro previsto per le 20.00

Quota di partecipazione

Soci AIS: 40 € (inclusivo di viaggio in pullman ed ingresso)

Posti disponibili: 40


L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022 e in possesso di green pass rafforzato e mascherina.