Wine Fit - 29 novembre 2024 | Prima sessione

Wine Fit - 29 novembre 2024 | Prima sessione

Allenare i propri sensi, degustando alla cieca, confrontandosi con un piccolo gruppo di colleghi, guidati da un professionista. Ecco le palestre di AIS Milano.

INFORMAZIONI

Milano

venerdì 29 novembre 2024

Milano, Hotel The Westin Palace, Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 20 euro

Orario
dalle 16:00 alle 17:15

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Allenarsi con costanza guidati da professionisti della degustazione, confrontandosi con un ristretto numero di colleghi, è una delle opportunità più preziose che un sommelier, o aspirante sommelier, possa regalarsi.

Wine Fit è la palestra ideale che AIS Milano mette a disposizione di tutti i soci che vogliono approfondire la conoscenza di un territorio e/o di una tipologia di vino attraverso la degustazione, seguendo le schede descrittive e a punteggio.

Un’ora e un quarto di analisi, studio e confronto. Degustando rigorosamente alla cieca.

Informazioni

  • La partecipazione all’evento è consigliata a chi ha già svolto il corso di 1° livello e ha già iniziato il 2° livello.
  • Portare la valigetta con i 4 calici

Conduce l’allenamento

Altai Garin, millesimato 1990, nasce ad Aosta. Dopo una vita passata nel ristorante di famiglia a Courmayeur, decide di approcciarsi in maniera sistematica al vino diventando sommelier AIS a Milano nel gennaio 2016. A un anno e mezzo di distanza consegue il "Master in gestione e comunicazione del vino" presso la scuola di cucina di ALMA, a Colorno (PR). Qui gli viene riconosciuta la menzione speciale di "Miglior tesi del corso" dal titolo:"Les vignerons des Pyrénées, storie di lotta ed amore". Degustatore ufficiale AIS, collabora attualmente con la delegazione di Milano come sommelier e comunicatore.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it

Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

La prenotazione è impegnativa e vincolante.

L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismilano.it

L’iscrizione è riservata ai soci AIS in regola con la quota associativa 2024.