Wine Fit. Allena la tua degustazione - Nord Piemonte

Wine Fit. Allena la tua degustazione - Nord Piemonte

Allenare i propri sensi, degustando alla cieca, confrontandosi con un piccolo gruppo di colleghi, guidati da un professionista. Ecco le palestre di AIS Milano.

INFORMAZIONI

Milano

Martedì 25 Ottobre 2022

Milano, hotel The Westin Palace Piazza della Repubblica 20

Costo Soci AIS 15 euro

Orario
dalle 19:00 alle 20:15

Per informazioni
E-mail: eventi@aismilano.it

Allenarsi con costanza guidati da professionisti della degustazione, confrontandosi con un ristretto numero di colleghi, è una delle opportunità più preziose che un sommelier, o aspirante sommelier, possa regalarsi.

Wine Fit è la palestra ideale che AIS Milano mette a disposizione di tutti i soci che vogliono approfondire la conoscenza di un territorio e/o di una tipologia di vino attraverso la degustazione, seguendo le schede descrittive e a punteggio.

Dalle 19.00 alle 20.15, un’ora e un quarto di analisi, studio e confronto. Degustando rigorosamente alla cieca.

Tema dell’incontro: Nord Piemonte.

Conduce l’allenamento

Francesco Ferrari, nato ad Ivrea e cresciuto tra Piemonte e Toscana è un dirigente d’azienda. Il suo lavoro lo ha portato in giro per il mondo, da Londra a Barcellona, da Il Cairo ad Abu Dhabi fino a rientrare (chissà se in modo definitivo) a Milano. Qui, per seguire una passione coltivata fin da ragazzo, intraprende il percorso che lo porta a diventare Sommelier, poi Degustatore e infine Relatore AIS.
Ama visceralmente il Piemonte e i suoi vini: non ritenendo di essere ancora riuscito a capirli (nonostante i decenni di frequentazione) persiste cocciutamente negli assaggi e nel calpestarne i vigneti, giorno dopo giorno e anno dopo anno, in attesa di una folgorazione che spera non arrivi mai.

Informazioni e Prenotazioni

Per informazioni: eventi@aismilano.it
Per prenotazioni: utilizzare il sistema di prenotazione on-line

L’evento è riservato ai Soci AIS in regola con la quota associativa di AIS Nazionale 2022.