Bla Bla Wine. Autoctoni di Sardegna. Quartomoro

Bla Bla Wine. Autoctoni di Sardegna. Quartomoro

Il vino unisce: parole, esperienze, emozioni. Bla Bla Wine, format di AIS Monza e Brianza è l'occasione per condividerle insieme.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

mercoledì 20 maggio 2026

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 40 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”. 
(Edoardo VII)

Un tema, alcuni vini da degustare, un coordinatore della serata che traccia un percorso, dodici partecipanti che si confrontano, si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress.

Quartomoro di Sardegna nasce come cantina didattica di Piero Cella, substrato sperimentale e di ricerca dell’enologo; si pone come fabbrica di idee, di esperienze sulla viticoltura e l’enologia sarda. L’intreccio di rapporti professionali e sociali produce una serie di prodotti derivanti dalle uve, che mirano ad essere le pietre miliari della produzione sarda.

Quartomoro di Sardegna vuol essere un intreccio di vite, di esperienze e di culture. Rappresenta il legame tra Arborea, testimonianza viva della sinergia tra sardità e continentalità, e la Sardegna, terra con una biodiversità tra le più interessanti d’Europa. L’auspicio di Piero Cella è quello di produrre vini-espressione della terra sarda. Con questo intento l’azienda si impegna quotidianamente, cercando di lavorare con il minimo intervento in vigna e in cantina, nel rispetto dei processi naturali.

Nel corso della serata assaggeremo, insieme al nostro degustatore e sommelier Flavio Urbani, i vini della linea “Memorie di Vite” dedicata agli autoctoni sardi, fra cui autentiche “chicche” di cui forse molti di noi hanno sentito parlare ma non hanno mai assaggiato, quali il Muristellu, il Nasco di Cagliari, il Semidano e il Monica di Sardegna.

Vini in degustazione

  • Muristellu 2023
  • Nasco di Cagliari 2021
  • Semidano 2021
  • Monica di Sardegna 2023
  • Bovale 2023
  • Vermentino di sardegna 2022

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it