Bla Bla Wine. Champagne RM

Bla Bla Wine. Champagne RM

Il vino è anche condivisione di conoscenze, opinioni, sensazioni. Ed è proprio questo lo scopo di Bla Bla Wine, un nuovo format di AIS Monza e Brianza.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 05 dicembre 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 40 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”. 
(Edoardo VII)

Un tema, alcuni vini da degustare, un relatore che traccia un percorso, dodici partecipanti che si confrontano, si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress. In questo appuntamento il protagonista sarà lo champagne dei recoltant manipulant.
Piccoli produttori che fanno sorprendenti e grandi champagne. 

Conduce la serata

Alessia Occhipinti, romana di nascita e milanese di adozione, laureata in Beni Culturali con una tesi su Dioniso, il Dio della viticoltura, di giorno si occupa di internazionalizzazione delle imprese, la sera e nel tempo libero si dedica professionalmente al mondo del vino. Sommelier e Degustatrice AIS ha un debole per il piccolo grande universo dei Récoltant Manipulant, i piccoli produttori di Champagne, e le piace pensare di poter diffondere la cultura che vi è dietro il loro stile produttivo, che raggiunge spesso livelli qualitativi eccellenti. Ha partecipato, come ospite, alle degustazioni per la Guida Grandi Champagne, guida alle migliori bollicine francesi in Italia, edita da Alberto Lupetti. Conduce serate sugli champagne, collabora come Docente Champagne e Spumantistica presso la Flair Academy - scuola professionale barman, e redige carte di vini per ristoranti e locali.

Vini in degustazione

  • Gallois-Bouchè elevè en fut de chene extra brut 2014
  • Dehours et fils Grand reserve brut
  • Vazart Coquart et fils Brut reserve Blanc de blancs grand cru
  • JM Seleque Solessence Extra brut
  • Etienne Calsac L’echappè belle blanc de blancs extra brut
  • Jean-Philippe Trousset Creme premier cru extra brut

Costo
40 euro

Pagamento

Tramite NEXI. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.