Bla Bla Wine. Duero

Bla Bla Wine. Duero

Il vino è anche condivisione di conoscenze, opinioni, sensazioni. Ed è proprio questo lo scopo di Bla Bla Wine, un nuovo format di AIS Monza e Brianza.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

mercoledì 02 aprile 2025

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”. 
(Edoardo VII)

Un tema, alcuni vini da degustare, un relatore che traccia un percorso, un numero ristretto di persone intorno a un tavolo che si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress.

In questo appuntamento i protagonisti saranno i vini spagnoli prodotti nelle regioni attraversate dal fiume Duero.

Il Duero è infatti un fiume spagnolo che attraversa ben tre Denominacion de Origen spagnole: Ribera del Duero, Toro e Rueda.

Insieme a Paola Rovelli, degustatrice AIS Monza e Brianza e profonda conoscitrice dei vini spagnoli per passione personale e per avere girato la Spagna visitando cantine in ogni regione, esploreremo le zone di produzione spagnole attraversate dal Duero

I vini in degustazione

D.O Madrid 4 Monos 2019 - Albillo Real 

D.O Toro Termes 2019

D.O. Rueda Quintaluna 2020 Ossian

D.O. Ribera del Duero Vina Pedrosa Reserva 2018 Bodega Hnos

D.O. Ribera del Duero la celestina 2018 Atalayas de Golban 

Vino a  sorpresa

Conduce la serata

Paola Rovelli, sommelier e degustatore AIS, sposa la convinzione di Molière che grande sia la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia, un buon libro e un buon amico. Curiosa e innamorata dell’arte di godere dei piccoli piaceri della vita, è convinta che il mondo del vino sia una fonte inesauribile di storie, personaggi e conoscenze, tutte da scoprire. È attratta dal Lambrusco in tutte le sue sfaccettature, ma se le chiedete il suo vino preferito dirà semplicemente “quello buono”.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it