Bla Bla Wine. Moldavia, i vini di I'm Winery

Bla Bla Wine. Moldavia, i vini di I'm Winery

Il vino è anche condivisione di conoscenze, opinioni, sensazioni. Ed è proprio questo lo scopo di Bla Bla Wine, un nuovo format di AIS Monza e Brianza.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 11 marzo 2025

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”. 
(Edoardo VII)

Un tema, alcuni vini da degustare, un coordinatore della serata che traccia un percorso, dodici partecipanti che si confrontano, si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress.

In questo appuntamento i protagonisti saranno i vini della Moldavia di I’M WINERY. Sarà con noi il produttore, il sommelier AIS Claudio Arrigoni Neri, che presenterà presenta i vini della sua azienda, realizzati in Moldavia ma con know-how italiano.

Claudio, export manager italiano e sommelier per passione e Vladimir, imprenditore moldavo, si conoscono a Mosca nell’aprile 2016 a una fiera internazionale. Il settore lavorativo, ferramenta, design, arredamento è comune. Sono entrambi schietti, intraprendenti, curiosi; entrano sin da subito in sintonia e inizia così la loro collaborazione. Sono entrambi viaggiatori e durante una trasferta kazaka nel 2017, a una cena di lavoro, scoprono la passione condivisa per il buon vino. Una certa idea inizia a prendere forma nella testa di entrambi e si definisce durante il loro successivo incontro: produrre insieme vino in Moldavia, ma con identità italiana.
Da questa idea nasce I’M WINERY, un’azienda vinicola che unisce le tradizioni e la cultura moldave con il know-how vitivinicolo italiano.

Claudio Arrigoni Neri nella vita è dirigente d’azienda da oltre trent’anni. Da sempre appassionato di food & wine, nel 2015 consegue il diploma di sommelier AIS. Dal 2016 è socio proprietario della azienda vinicola I’M WINERY in Moldavia.

Vini in degustazione

AMURG, Metodo Classico Brut 24 mesi (feteasca alba)
AMURG ZERO, Metodo Classico Pas Dosè 36 mesi (feteasca alba)
FETEASCA ALBA, Bianco 2022 (feteasca alba)
ROSÉ, Rosato 2022 (cabernet sauvignon)
FETEASCA NEAGRA, Rosso 2021 (feteasca neagra)
RARA NEAGRA, Rosso 2021 (rara neagra)
PRIMUL VIS, Rosso 2021 (cabernet sauvignon- feteasca neagra-rara neagra-syrah)

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it