Bla Bla Wine. Pinot Bianco

Bla Bla Wine. Pinot Bianco

Il vino è anche condivisione di conoscenze, opinioni, sensazioni. Ed è proprio questo lo scopo di Bla Bla Wine, un nuovo format di AIS Monza e Brianza.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 22 ottobre 2024

Monza, Sede AIS monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”. 
(Edoardo VII)

Un tema, alcuni vini da degustare, un relatore che traccia un percorso, dodici partecipanti che si confrontano, si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress. In questo appuntamento il protagonista sarà il Pinot bianco dell’Alto Adige

In Alto Adige il Pinot bianco ha trovato un’identità completamente nuova e univoca, cominciando dal nome, quello di Weissburgunder, con cui è conosciuto e coltivato in questo territorio ormai da quasi due secoli. 

A lungo considerato come un semplice vino di famiglia, buono per tutti i giorni e tutte le ore, negli ultimi decenni ha avuto una crescita verticale, raggiungendo livelli qualitativi che non hanno uguali in nessuna altra zona del mondo.

Attenzione, conoscenza, consapevolezza hanno permesso di esaltare quelle che sono le caratteristiche principali di questo vitigno, che portano nel bicchiere eleganza, piacevolezza, finale lungo, minerale e salino.

Con un varietale che non si erge mai ad unico protagonista, il Weissburgunder si colora aromaticamente delle caratteristiche e delle consuetudini del luogo in cui viene cresciuto.

Vini in degustazione 

Presto online

Conduce la serata

Giorgia Roncarati, classe 1981, genovese di nascita, ma brianzola di adozione. Sommelier e Degustatore della delegazione di AIS Monza e Brianza, nella vita si occupa di finanza, ma la passione per il vino e per lo sci l'hanno portata a scoprire ed innamorarsi del Trentino, regione ricca di buon cibo, buon vino e di paesaggi meravigliosi. 

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it