Bla Bla wine. Riesling italico

Bla Bla wine. Riesling italico

Il vino è anche condivisione di conoscenze, opinioni, sensazioni. Ed è proprio questo lo scopo di Bla Bla Wine, un nuovo format di AIS Monza e Brianza.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

mercoledì 08 maggio 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

“Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”.
(Edoardo VII)


Un tema, alcuni vini da degustare, un relatore che traccia un percorso, dodici partecipanti che si confrontano, si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress.

In questo appuntamento il protagonista sarà il Riesling italico, vitigno sottovalutato che trova la sua zona d'elezione in Oltrepò Pavese.
E a illustrarci le diverse sfumature di questo vitigno sarà una Oltrepadana DOC: la sommelier AIS Pavia e degustatrice AIS Lombardia Carolina Bertoli.
Carolina ci proporrà una panoramica di tutte le tipologie nelle quali può estrinsecarsi questo versatile vitigno: fermo, frizzante, ancestrale, metodo classico, metodo Martinotti, orange...

I vini in degustazione

Presto online 

Conduce la serata

Carolina Bertoli, sommelier e degustatore AIS, da quando ha finito gli studi di ragioneria si è impegnata nell'azienda vitivinicola di famiglia in Oltrepò Pavese da tre generazioni. È riuscita a fare della sua grande passione un lavoro, da sempre infatti è appassionata di tutto ciò che la terra ha da offrire, con un'attenzione particolare alla viticoltura. La sua principale caratteristica è la curiosità, che la porta ad esplorare e a confrontarsi con altre persone ed esperti del settore per riuscire a lavorare in totale sintonia con il mondo del vino.