Bla Bla Wine. Trebbiano Spoletino

Bla Bla Wine. Trebbiano Spoletino

Il vino unisce: parole, esperienze, emozioni. Bla Bla Wine, format di AIS Monza e Brianza è l'occasione per condividerle insieme.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 04 novembre 2025

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 35 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”. 
(Edoardo VII)

Un tema, alcuni vini da degustare, un coordinatore della serata che traccia un percorso, dodici partecipanti che si confrontano, si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress.

Protagonista della serata sarà il Trebbiano Spoletino.
Un vitigno antico che guarda verso il futuro mostrando, attraverso l’unicità delle proprie caratteristiche, di saper portare con sé una identità autentica e antica, essendo altresì capace dell’interpretazione più moderna e tecnologica. 

Viti coltivate ancora in pochi fazzoletti di terra, seppure in continua ascesa, dove - seppur nella confusione del percorso storico - sanno esprimere al meglio le peculiarità che gli appartengono e che rendono onore alla possibilità delle diverse interpretazioni, siano esse a portare con sé i tratti delle vinificazioni ataviche, fino a quelle seguite nella massima espressione di modernità. Sono le stesse caratteristiche che rendono attualità ad un vitigno che era già capace di affrontare il cambiamento climatico ancor prima che esso divenisse attuale. 

Agli albori di queste dimostrazioni potremo scoprire insieme alla nostra sommelier e degustatrice AIS Flaminia Fossati, recentemente classificatasi al terzo posto al concorso di miglior sommelier di Lombardia, una varietà all’insegna della versatilità.

Vini in degustazione

Presto online

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it