Bla Bla Wine. Vini Rosa

Bla Bla Wine. Vini Rosa

Il vino unisce: parole, esperienze, emozioni. Bla Bla Wine, format di AIS Monza e Brianza è l'occasione per condividerle insieme.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

mercoledì 10 giugno 2026

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 35 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il vino non si beve soltanto, si annusa, si osserva, si gusta, si sorseggia e …se ne parla”. 
(Edoardo VII)

Un tema, alcuni vini da degustare, un coordinatore della serata che traccia un percorso, dodici partecipanti che si confrontano, si scambiano pareri e condividono la stessa passione. Il piacere di chiacchierare davanti a dei calici, rilassati, senza stress.

In questo appuntamento, accompagnati dalla nostra degustatrice AIS Fanny Quaggio, andremo alla scoperta del mondo dei vini rosa, o rosé, o rosati, che dir si voglia.

Dici “rosa” ed è subito estate, il periodo di maggior consumo di questa tipologia di vini. Famoso per la sua versatilità e le sue infinite sfumature, un vino rosa o rosato o rosé è sempre la scelta giusta quando si è alla ricerca di un vino che riesca a dissetare e, al contempo, accompagnare nobilmente una buona portata.

L’Italia è il terzo produttore europeo di vini rosati, dopo Francia e Spagna.

Anche se il consumo nazionale non arriva al 5%, rispetto alla media mondiale del 10% e al 30% che si registra in Francia, è in costante crescita. 

Andremo pertanto a degustare varie espressioni di vini rosa, provenienti da diverse aree geografiche italiane, per approfondire stili, caratteristiche produttive e delle zone di produzione di qusta tipologia di vino. 

Vini in degustazione

presto online

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it