Champagne Lallier

Champagne Lallier

Con la guida di Fiorenzo Detti, avremo il piacere di assaggiare la gamma di champagne di questa prestigiosa Maison, dal 2020 acquisita dallo storico Gruppo Campari

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 20 ottobre 2022

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 40 euro

Orario
dalle 21:00

Lallier è una Maison de Champagne da sempre apprezzata per la qualità dei vini prodotti. Le prime etichette risalgono al 1906 con la  fondazione della casa da parte di René Lallier (1861-1938).
Nel 2020 l’azienda è stata acquisita dallo storico Gruppo Campari, con l'obiettivo di continuare a privilegiare la assoluta qualità dei vini, nella tradizione centenaria del fondatore. Di fatto, oggi Lallier è la prima Maison de Champagne di proprietà italiana.

I vini in degustazione

  • R18
  • Grand Rosè
  • Blanc de Blancs
  • Blanc de Noirs
  • Millesimè 
  • Ouvrage  

Relatore della serata

Fiorenzo Detti, già Presidente di AIS Lombardia, inizia a lavorare giovanissimo nel mondo della ristrorazione e del beverage. Dal 1981 è iscritto all'AIBES (Associazione Italiana Barmen E Sostenitori) di cui è formatore abilitato. Grande conoscitore dei distillati, collabora con alcune delle più importanti aziende del settore in qualità di formatore.


Presenta la serata

Elio Molteni, sommelier della delegazione AIS Monza e Brianza, è nato a Monza, laureato in scienze economiche. Dal 2004 attivo nel mondo del vino, dapprima come vice delegato Onav Monza Brianza e dal 2015 come sommelier AIS. Partecipa agli eventi e corsi di AIS Lombardia. Appassionato di “bollicine” e amante della musica, è un sostenitore del binomio “vino-musica” come l’insieme di due elementi che si accoppiano perfettamente creando un’unione vincente.   

Iscrizione online da oggi al 18 ottobre sino ad esaurimento posti