England vs France

England vs France

Una serata di degustazione dedicata al confronto fra lo Champagne e gli Sparkling wines inglesi, vini prodotti con Metodo Classico che rappresentano la nuova frontiera delle bollicine.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 10 ottobre 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 90 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Sono “Made in Britain” le nuove bollicine. Non possono chiamarsi Champagne, ma come questi, sono prodotti con il Metodo Classico. A causa del global warming la vite migra a nord, in cerca di climi più freschi e ripopola le vigne del sud dell’Inghilterra, le colline gessose che guardano la Francia dall’altra parte della Manica, dove già le legioni Romane al seguito dell’imperatore Adriano avevano piantato vigneti nel II sec. d.C.

Ma gli sparkling wines inglesi hanno davvero ormai raggiunto la qualità dei vini francesi e competono alla pari con gli Champagne? Andiamo a scoprirlo nel calice in questa appassionante serata condotta dal maestro Guido Invernizzi,

I vini

Presto online

Il relatore

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, commissario d'esame, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it