¡Hola, Sudamerica!

¡Hola, Sudamerica!

Da sempre appassionato di territori e vini che solitamente non incontriamo nelle nostre degustazioni, Guido Invernizzi ci condurrà in un viaggio enoico tra Bolivia, Uruguay e Argentina

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

venerdì 07 febbraio 2025

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 50 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Non di soli vini europei vive l’appassionato e curioso sommelier AIS! Un seminario di approfondimento alla scoperta dei vini di Bolivia, Argentina e Uruguay.

Un viaggio per accrescere la conoscenza della cultura enoica di questi paesi del Sud America con una forte potenzialità vitivinicola, un clima ed un territorio particolarmente vocati, dove i vitigni internazionali, ma non solo,  hanno trovato le condizioni ideali per produzioni di grande qualità.

Una serata che sicuramente ci arricchirà di storia, aneddoti e approfondimento sulla degustazione di vini per lo più sconosciuti alla maggior parte dei nostri appassionati.

Chi meglio di Guido Invernizzi, con la sua riconosciuta e proverbiale capacità di raccontare con piacevolezza il vino, può guidarci nella degustazione di vini provenienti dal Sudamerica?

In degustazione

Bodega del Fin del mundo Pinot noir reserva
Bodega Garzon Tannat reserva
Bodega Garzon Albarino reserva
Bodega Dupont Punta Corral
Intipalka Malbec-Merlot reserva
Don David Torrontès reserva
Las Moras Grand Syrah

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto ed apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, commissario d'esame, tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it