I vini dell'Etna di Federico Graziani

I vini dell'Etna di Federico Graziani

Una serata dedicata a vini di grande fascino e tradizione, come il luogo da cui provengono, un’isola nell’isola, l’Etna.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 19 gennaio 2023

Monza, Sede AIS Monza, Via Gerolamo Borgazzi, 83 (entrata da Via Gorizia )

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Incontreremo Federico Graziani, una vita dedicata al vino, professionista nella ristorazione, migliore sommelier d’Italia a soli 23 anni, tanto da poter lavorare al fianco di grandi nomi tra cui Gualtiero Marchesi, Carlo Cracco, Aimo e Nadia Moroni.

La sua passione lo porta oltre, laureandosi in Viticoltura ed Enologia e dando vita all’amicizia con Salvo Foti e I Vigneri, fino a diventare lui stesso produttore. Degusteremo i suoi vini, dotati di grande carattere ed elaborati con cura del territorio e nel rispetto di antiche maestranze. Vini vulcanici, che esprimono al meglio il territorio dal quale provengono.

Insieme a Federico Graziani presenta la serata Fanny Quaggio, Sommelier e Degustatore di AIS Monza e Brianza. La sua passione per il vino a 360 gradi, iniziando dalle pratiche in vigna, l’hanno portata sempre a voler conoscere nuovi territori, ma soprattutto ad incontrare persone, ognuna con la propria storia e il proprio modo di fare vino, condividendo insieme il piacere di una nuova esperienza.

I vini in degustazione

  • Terre Siciliane Bianco IGT Mareneve 2020
  • Etna Rosso DOC 2016
  • Etna Rosso DOC 2018
  • Etna Rosso DOC 2019
  • Etna Rosso DOC Rosso di mezzo 2018
  • Etna Rosso DOC Profumo di Vulcano 2020

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.