Il mondo dei vini da investimento

Il mondo dei vini da investimento

Quali sono i vini da investimento? Come funziona il mercato? Come si fa a investire nel vino e a costruire il proprio portafoglio? In collaborazione con Rare Wine Invest, una serata su un tema diventato di grande attualità.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 04 aprile 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 70 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Gli investitori stanno cercando sempre più spesso di diversificare i loro investimenti In questa ricerca la loro attenzione ultimamente si sta focalizzando sull’investimento in vini di grande pregio che possano aumentare il loro valore con il tempo.
E un campo ancora relativamente giovane e poco conosciuto, ma di grande interesse per capire meglio come funziona il mondo dell’investimento in vini.

Quali sono i vini da investimento? Come funziona il mercato? Come si fa ad investire nel vino e a costruire il proprio portafoglio? Quanto può rendere l’investimento in vino? Quali garanzie di redditività ci sono? Dove vengono tenuti i vini su cui si investe? Quali rischi si corrono ad investire in vino? Si può fare da soli o è meglio affidarsi a professionisti?

La serata è costruita per dare risposta a tutte queste domande. Antonio Erba, delegato di AIS Monza e Brianza, ci illlustrerà il processo di trasformazione del vino da semplice alimento fino ad asset da investimento; Tommaso Paltrinieri, socio di AIS Monza e Brianza, ci illustrerà i rischi e le trappole, anche dal punto di vista legale, che si corrono nell’entrare in questo mondo senza le dovute informazioni e cautele, raccontandoci anche le più famose truffe consumatesi ai danni di incauti investitori; Noemi Zurli, responsabile per l’Italia e la Svizzera di Rare Wine Invest, il più importante operatore del mercato dei vini da investimento, ci spiegherà il meccanismo di funzionamento del mercato e delle piattaforme d’investimento, la struttura di Rare Wine Invest e come la stessa opera nel costruire e gestire un portafoglio di investimenti in campo vinicolo.

La serata sarà anche l'occasione di degustare sei vini messi a disposizione da Rare Wine Invest.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it