Moscato di Scanzo e non solo - Masterclass 1

Moscato di Scanzo e non solo - Masterclass 1

Contemporaneamente al banco di assaggio dedicato al Moscato di Scanzo, la masterclass dal titolo: “Sommelier alla cieca: ascoltare il vino non è una questione di occhio” condotta dal sommelier Ais e ambasciatore del Moscato di Scanzo, Federico Bovarini

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

sabato 18 marzo 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 35 euro

Orario
dalle 17:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Il seminario sarà una originale degustazione in cui saranno proposti “alla cieca” non i vini, ma i partecipanti alla degustazione stessa, che assaggeranno i vini bendati, per provare l’esperienza di degustare il vino senza essere influenzati dal senso della vista.

In degustazione 8 Moscato di Scanzo delle seguenti aziende, scelti dal relatore.

  • Cascina San Giovanni
  • De Toma
  • Fejoia
  • Locatelli Caffi
  • Martinì
  • Tallarini

Conduce la masterclass

Federico Bovarini, classe 1992, è sommelier, degustatore e relatore AIS. Amante dell’Alto Adige e conoscitore delle sfumature di questo territorio. Dopo aver conseguito il diploma di Master Sommelier ad Alma nel 2018 con una tesi sulla zonazione del Moscato di Scanzo, nel 2020 e nel 2022 si è classificato al terzo posto al concorso di Miglior Sommelier della Lombardia. Dopo svariate esperienze nel mondo della ristorazione stellata, oggi conduce un’attività commerciale, di consulenza ed eventi nel mondo del vino. Dal 2021 è Ambasciatore del Moscato di Scanzo.

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.