Moscato di Scanzo e non solo - Masterclass 2

Moscato di Scanzo e non solo - Masterclass 2

Contemporaneamente al banco di assaggio dedicato al Moscato di Scanzo, la masterclass dal titolo: "Il tempo secondo il Moscato di Scanzo: verticale in tre declinazioni", condotta dal sommelier AIS e ambasciatore del Moscato di Scanzo, Federico Bovarini

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

sabato 18 marzo 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 35 euro

Orario
dalle 19:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Una preziosa e rara degustazione di vecchie annate per verificare l’evoluzione nel tempo del Moscato di Scanzo.

Saranno serviti vini che difficilmente si ha occasione di assaggiare, messi a disposizione da tre cantine del Consorzio, per dare l'opportunità di testare la capacità di evolvere nel tempo del Moscato di Scanzo.

 Vini in degustazione

Moscato di Scanzo 2015 - Magri Sereno
Moscato di Scanzo 2013 - Magri Sereno
Moscato di Scanzo 2017 - La Corona 
Moscato di Scanzo 2012 - La Corona 
Moscato di Scanzo 2012 - Pagnocelli Folcieri  
Moscato di Scanzo 2009 - Pagnocelli Folcieri

Conduce la masterclass

Federico Bovarini, classe 1992, è sommelier, degustatore e relatore AIS. Amante dell’Alto Adige e conoscitore delle sfumature di questo territorio. Dopo aver conseguito il diploma di Master Sommelier ad Alma nel 2018 con una tesi sulla zonazione del Moscato di Scanzo, nel 2020 e nel 2022 si è classificato al terzo posto al concorso di Miglior Sommelier della Lombardia. Dopo svariate esperienze nel mondo della ristorazione stellata, oggi conduce un’attività commerciale e di consulenza e eventi nel mondo del vino. Dal 2021 è Ambasciatore del Moscato di Scanzo.

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.