Negroamaro e Primitivo. I due grandi rossi di Puglia

Negroamaro e Primitivo. I due grandi rossi di Puglia

Storia, curiosità e caratteristiche delle uve e dei vini figli della Terra dei Messapi. In degustazione sette espressioni di queste uve in rappresentanza dei diversi terroir con le loro variegate sfumature organolettiche.

ACQUISTA

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

venerdì 24 febbraio 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Negroamaro e Primitivo hanno abbandonato le vesti da Cenerentola per indossare abiti nuovi; sono uve diverse tra loro, ma accomunate dalla medesima anima mediterranea, da un legame complesso con la terra, il mare, il sole e il vento. L’importante lavoro svolto dai viticoltori negli ultimi decenni ha consentito di valorizzare queste uve producendo vini dalla forte personalità, coniugandone l’intensità e la potenza con eleganza e finezza del sorso.

In degustazione sette espressioni di queste uve in rappresentanza dei diversi terroir con le loro variegate sfumature organolettiche.

Conduce la serata

Sergio Libanore, milanese di nascita, ha lavorato per oltre 20 anni nell’area commerciale di grandi multinazionali del settore ICT, per poi dedicarsi, in proprio, al commercio del vino. Nell’anno 2011 si iscrive per curiosità al corso di sommelier dove consegue il diploma l’anno successivo per poi diventare degustatore ufficiale nel 2014 e relatore AIS nel 2017 e, in ultimo, anche componente del gruppo docenti del progetto di formazione didattica negli istituti alberghieri.
Il suo particolare interesse per i vitigni autoctoni e rari si accompagna alla passione per i viaggi verso Paesi lontani, animata dal desiderio di conoscere i variopinti sentieri delle multiformi culture dell’uomo.

Vini

Presto online

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.