Toujours Champagne! Perseval-Farge

Toujours Champagne! Perseval-Farge

Un nuovo format di AIS Monza e Brianza. Ogni momento è buono per degustare champagne. Una volta al mese, un appuntamento fisso dedicato agli appassionati delle bolle d’oltralpe

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 08 aprile 2025

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 50 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Come disse Madame Bollinger: “Bevo Champagne quando sono contenta e quando sono triste. Talvolta lo bevo quando sono sola. Quando ho compagnia lo considero obbligatorio. Lo sorseggio quando non ho fame e lo bevo quando ne ho. Altrimenti non lo tocco, a meno che non abbia sete”.

Una volta al mese, un appuntamento fisso dedicato agli appassionati delle bolle d’oltralpe.
Poche persone, intorno ad un tavolo, con il nostro Delegato, Antonio Erba. Il piacere di approfondire, in maniera informale, rilassata e colloquiale, senza slides e lezioni e senza maestri, uno dei molteplici aspetti del meraviglioso mondo dello champagne e della Champagne, che sia una zona di produzione, una tipologia, un produttore, una verticale o semplicemente il piacere di condividere insieme delle bottiglie. D’altra parte, non c’è un’occasione giusta per degustare Champagne. Ogni volta che lo si beve, è lo Champagne che crea l’occasione giusta.

Per questo incontro il  protagonista sarà il vigneron RM Perseval-Farge, azienda situata nel comune di Chamery, village classificato Premier Cru in Montagne de Reims.

L’azienda nasce nel 1808 ed oggi possiede circa 4 ettari di vigneto. E’ condotto dalla quinta generazione di vigneron, Isabelle e Benoist Perseval, che continuano la tradizione familiare preservando l’identità e il patrimonio tramandatosi nei decenni.

La vinificazione ed invecchiamento di tutti i vini avviene in botti di legno con assemblaggio di almeno il 40% dei vini di riserva e tempi di affinamento sui propri lieviti di almeno 5 anni. Champagne affascinanti, complessi, ricchi, dal profilo naturale ma dotati di grande energia e freschezza.

Una scoperta sicuramente piacevole per chi ancora non li conosce, ne siamo certi. 

Vini in degustazione

  • C. de Nature Extra Brut
  • C. de Pinots Extra brut
  • C. de Chardonnay Brut
  • Terre de sables Brut
  • Cuvee Jean Baptiste Brut
  • “La Pucelle” parcellaire Brut

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it