Una serata per imparare il lessico del vino in francese

Una serata per imparare il lessico del vino in francese

Avete programmato una vacanza in Francia e avete intenzione di visitare qualche cantina francese? Siete in difficoltà con la lingua e vi piacerebbe poter imparare i termini francesi, almeno di base, relativi alla viticoltura ed enologia, così da poter scambiare qualche parola con i produttori che incontrerete? Niente paura. Abbiamo pensato a una serata per voi

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 08 giugno 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 40 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Dirante la serata esploreremo il lessico del vino in francese per poter preparare la vostra visita in una cantina al di là del traforo e poter dialogare con i  produttori francesi.

Approfondiremo inoltre come funziona la Francia del vino e il sistema delle AOC, per non perderci nel labirinto del vino francese e chiuderemo in bellezza con una degustazione alla cieca di 8 vini (francesi, ça va sans dire), selezionati dal relatore.

Vini in degustazione

Otto vini francesi scelti dal relatore che saranno serviti alla cieca 

Conduce la serata

Giorgio Fogliani è sommelier AIS, enotecario, autore e traduttore di libri sul vino per Possibilia Editore e di articoli per la rivista svizzera Vinifera. Ha seguito il suo primo corso di avvicinamento al vino in un’enoteca di Parigi nel 2013. Per AIS Monza e Brianza è stato il traduttore simultaneo di Pierre Benoist del Domaine De Villaine.

Pagamento

Tramite NEXI. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.