Vini da vertigine

Vini  da vertigine

Dopo la straordinaria serata dello scorso anno sui vini del mare, Bruno Ferrari ritorna in Ais Monza e Brianza per raccontarci i vini di montagna.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

lunedì 27 maggio 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 40 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

In questa esperienza unica  esploreremo le zone vinicole montane più affascinanti d’Italia, scoprendo i segreti dei vini prodotti in queste terre impervie. Dalla Val d’Aosta alle Valtellina, dai ripidi pendii della Val di Cembra alle pendici del monte Etna. Assaporeremo l’autenticità e la bellezza di queste regioni, rappresentando ogni zona in una varietà di stili. Spazieremo dall’eleganza delle bollicine ai bianchi raffinati, per arrivare ai rossi strutturati e terminare con qualche chicca da scoprire.

Come diceva il celebre scrittore e gastronomo Alexandre Dumas “ la montagna offre sempre un bicchiere di vino migliore”.

Vini in degustazione:

Valle d’Aosta DOC Blanc de Morgex e de la Salle Metodo classico Brut “ Blanc du Blanc” 2020 - Cave Mont Blanc
Trento Doc Metodo classico millesimato “Nature” 2015 - Opera Viticoltori in Val di Cembra
Alto Adige DOC Valle Isarco Sylvaner Alte Reben Riserva 2021 - Pacher Hof
Valtellina superiore DOCG Valgella Carteria riserva 2018 - Sandro Fay
Etna bianco DOC Monte Gorna Vecchie viti 2019 - Cantine Nicosia
Etna rosso DOC Monte Gorna vecchie viti riserva 2016 - Cantine Nicosia

Conduce la serata

Bruno Ferrari, emiliano di nascita, si trasferisce a Milano dove si laurea, consegue un Master ed entra nel settore finanziario, nel quale opera attualmente. Sommelier, degustatore ufficiale, relatore abilitato per diverse lezioni e docente nel progetto degli Istituti Alberghieri di Lombardia. Bruno è un empatico comunicatore ed un ricercatore instancabile – in un viaggio senza fine – di zone, vitigni e interpreti del meraviglioso mondo del vino.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it