Walter Massa. Oltre il Timorasso

Walter Massa. Oltre il Timorasso

Una serata con l’istrionico e anarchico vignaiolo piemontese, artefice della rinascita del Timorasso e al tempo stesso grande interprete di un vino rosso storico come la Barbera.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 16 marzo 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 50 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Incontreremo il “Padre del Timorasso” che, a metà degli anni ’80, riscopre l’antica tradizione di questo vitigno dei Colli Tortonesi e ne intraprende la strada del rilancio, sino a farlo divenire uno dei vini migliori dell’intero panorama enologico nazionale.

Ma il Piemonte è terra di vini rossi per tradizione. Le comprovate abilità di Walter si esprimono al meglio anche nella creazione di un vino tipico del territorio: la Barbera, di cui degusteremo due splendide interpretazioni. Una serata per scoprire perché “il vino è un equilibrio sopra la follia”. 

Walter Massa sarà affiancato nel suo racconto dalla sommelier Stefania Gaiba. Sommelier di AIS Monza e Brianza, degustatore e Master ALMA Wine Academy, Stefania è appassionata di vino sin dalla giovane età e ha poi affinato e nobilitato questa passione frequentando svariati corsi e master. Ha una predilezione per i vitigni autoctoni ed è sempre alla ricerca di piccole chicche. Affascinata dall’arte di fare vino e dai racconti di vignaioli artigiani, nella prossima vita farà l’enologo!

Vini in degustazione

  • Derthona 2021
  • Derthona Montecitorio 2016
  • Derthona Sterpi 2014
  • Derthona Costa del Vento 2013
  • Monleale 2016
  • Bigolla 2011

Tutti i vini saranno serviti in formato magnum.

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.