Wine Lab 28. Abbinamento Cibo-Vino

Wine Lab 28. Abbinamento Cibo-Vino

Un format dedicato a chi frequenta i nostri corsi (ma non solo a loro) e deve ancora completare il percorso per diventare sommelier, per approfondire gli aspetti della degustazione in un momento di confronto amichevole ed informale, guidato da un esperto sommelier della nostra Associazione. In questa nuova versione di Wine Lab ci concentreremo in particolare sull’abbinamento cibo-vino e sull’esame della scheda di terzo livello.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

giovedì 14 dicembre 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 25 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

WineLab è un momento di approfondimento, perfezionamento e confronto sulla degustazione.
È un luogo in cui affinare le proprie capacità di degustazione dedicato sia a chi deve ancora completare il percorso da sommelier sia a chi vuole approfondire la tecnica della degustazione.

Ogni incontro è condotto da un relatore AIS che coinvolgerà e guiderà i partecipanti nella degustazione del vino, nella compilazione delle schede descrittive e a punteggio e nella correzione commentata.

In particolare in questa nuova versione di Wine Lab dedicata all’abbinamento cibo-vino il focus sarà rivolto all’esame della scheda di terzo livello e quindi i vini in degustazione saranno accompagnati da assaggi di cibo per poter esaminare  i diversi possibili abbinamenti confrontandosi con Gabriele Merlo, che condurrà la serata ed è relatore abilitato per diverse lezioni di terzo livello

Conduce la serata

Gabriele Merlo nasce a fine vendemmia 1982 da padre brianzolo e madre pavese. Sin da piccolo il nonno cerca d'instradarlo sulle vie dell'Oltrepò; viene definitivamente folgorato dal mondo del vino al termine degli studi di Medicina Veterinaria. Oggi lavora come Responsabile Qualità in un'azienda di commercio di generi alimentari online, dopo anni nella GDO. Sommelier AIS dal 2012, poi Degustatore e Relatore per le lezioni del terzo livello Prodotti della Pesca, Carni e Salumi. Appassionato di viaggi, cucina e di microproduzioni enogastronomiche tipiche, gira in lungo e in largo alla ricerca di ciò che l'Italia e il mondo hanno di buono da offrire...mangiare e bere!

Vini e cibo in degustazione

Degustazione di tre vini e tre assaggi di cibo