Wine Lab 44. XL edition

Wine Lab 44. XL edition

Un evento consigliato a chi frequenta il corso di terzo livello e deve ancora completare il percorso per diventare sommelier, per approfondire gli aspetti della degustazione in un momento di confronto amichevole ed informale, guidato da due esperti Degustatori della nostra Associazione.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 02 aprile 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 25 euro

Orario
dalle 20:30

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Wine Lab è un momento di approfondimento, perfezionamento e confronto sulla degustazione.
È un luogo in cui affinare le proprie capacità di degustazione e per chiarire ogni dubbio sulla scheda di degustazione,  dedicato sia a chi deve ancora completare il percorso da sommelier, sia a chi vuole approfondire la tecnica della degustazione.

Ogni incontro è condotto da un esperto degustatore AIS che coinvolgerà e guiderà i partecipanti nella degustazione del vino, nella compilazione delle schede descrittive e a punteggio e nella correzione commentata.

Per questa edizione speciale il Wine lab si terrà nella sala grande così da dare la possibilità a tutti i corsi di terzo livello di poter partecipare all'evento.

Vini in degustazione

Degustazione di cinque vini alla cieca selezionati da AIS Monza

Conducono la serata 

Alessandra Marras, nata a Milano ma di origini liguri, approda a Monza dopo aver vissuto in diverse città d'Europa. Sommelier e degustatore AIS, collabora con il gruppo servizi di AIS Lombardia e da anni è docente ai corsi per sommelier negli Istituti Alberghieri. Ha realizzato un corso di avvicinamento al vino per la sezione di Enologia della Banca Centrale Europea, dove tuttora conduce degustazioni tematiche. Appassionata di Toscana e sangiovese, mantiene verso il vino un approccio emotivo e socratico, perché ogni nuovo bicchiere offre una storia da raccontare e un'occasione per imparare.

Giuseppe Vallone, sommelier e degustatore AIS, è redattore di AIS Milano e collaboratore della rivista Viniplus di Lombardia. Collabora, inoltre, alla redazione delle Guide Vitae e Viniplus e cura le pagine social di AIS Lombardia e AIS Milano. Una laurea in giurisprudenza nel cassetto, curioso per statuto, in lui convivono sgomitando tante passioni, i libri, la fotografia e l’immancabile montagna. Approccia il vino come occasione di svelamento dei rapporti umani e ne è attratto senza riserve, convinto che ogni vino abbia la sua ideale collocazione, ma non nega - e anzi rivendica - una profonda e a tratti irrazionale passione per il nebbiolo.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it