Wine Lab. Aspettando l'esame...il ripassone

Wine Lab. Aspettando l'esame...il ripassone

Un format dedicato a chi frequenta il terzo livello e deve sostenere l’esame da sommelier. Un’occasione per mettersi alla prova e ripassare gli argomenti del corso.

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

sabato 14 dicembre 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 30 euro

Orario
dalle 10:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Questo Wine Lab è unico e particolare. È rivolto a tutti coloro che si accingono a sostenere l’esame da sommelier. 

La prova d’esame si sta avvicinando e cresce lo “stress da esame”, dovuto soprattutto al fatto di non sapere con precisione che cosa si dovrà affrontare il giorno della prova scritta e dell’orale. 

Questa ansia per l’ignoto che si affronterà è  il primo motivo di preoccupazione per i corsisti, anche per quelli  che diligentemente hanno studiato preparandosi al meglio. 

L’obiettivo di questo incontro è quindi quello di fornire ai corsisti più elementi di conoscenza possibili per l’esame che affronteranno e un ambiente il più simile possibile a quello dell’esame,al fine di superare un  ostacolo che spesso pregiudica la buona riuscita della prova:l’emotività/stress da esame.

Il Wine Lab costituirà, quindi, un test probante per i corsisti,  consentendo loro di rendersi pienamente conto di cosa dovranno affrontare il giorno dell’esame. 

L’incontro sarà condotto da nostri esperti degustatori, che già hanno tenuto diversi Wine Lab, che ripercorreranno insieme ai corsisti gli argomenti trattati durante il corso, porranno ai partecipanti alcune domande sugli argomenti dei tre livelli del corso e chiederanno poi di fare davanti a loro la degustazione completa di un vino.

Una parte dell’evento sarà riservata al tema dell’abbinamento cibo-vino e relativa scheda, visto che vediamo, per esperienza, che gli esaminandi incontrano sempre qualche difficoltà di compilazione in sede d’esame.

Condurranno l’incontro, in qualità di tutor, i sommelier e degustatori AIS Giuseppe ValloneAlessandra Marras e Gabriele Merlo.

Saranno altresì presenti all’incontro in qualità di “testimonial” alcuni sommelier del nostro gruppo servizi che hanno recentemente sostenuto con successo l’esame al fine di dare qualche utile indicazione pratica per affrontare la prova d’esame sulla base della loro esperienza. 

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it