Wine Top - Cristal. Verticale di 4 annate

Wine Top - Cristal. Verticale di 4 annate

Un nuovo format di AIS Monza e Brianza. Vini di indiscussa e riconosciuta eccellenza assoluta, da degustare insieme.

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

lunedì 20 marzo 2023

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Socia AIS 190 euro

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Bottiglie che difficilmente si avrebbe occasione di acquistare e aprire da soli.
Un’occasione quindi di fare insieme ad altri appassionati un'esperienza unica, di degustare il meglio che il mondo del vino possa offrire.
Dodici persone attorno a un tavolo e solo quattro bottiglie, perché questi sono vini che non possono essere lasciati nel bicchiere, ma vanno gustati fino all’ultima goccia, pur nel rispetto del messaggio di bere responsabilmente che sempre AIS vuole trasmettere.

Per questa nuova serata degusteremo Cristal, lo "zar" degli Champagne, in quattro vecchie annate per verificare l’evoluzione nel tempo di questo grande vino. «Vino di piacere puro, vino di grande gastronomia, Cristal è delicato e potente al tempo stesso, pur con sottigliezza e precisione», così Jean Baptise Lecaillon, capo cantiniere della maison Roederer, definisce Cristal.

È certamente il più celebre degli vini della Maison Roederer. Nasce nel 1876 per soddisfare il gusto esigente dello Zar Alessandro II. L’imperatore chiese a Louis Roederer di riservargli ogni anno la migliore cuvée della Maison, che apprezzava particolarmente. Per accentuare la singolarità di questo champagne d’eccezione, creò una bottiglia di cristallo a fondo piatto che poi porterà il nome di questa materia pregiata, che esalta la trasparenza e la luminosità.

Vini in degustazione

Louis Roederer Champagne Cristal 2012
Louis Roederer Champagne Cristal 2008
Louis Roederer Champagne Cristal 2002
Louis Roederer Champagne Cristal 1997

Pagamento

Tramite PAYPAL. Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.