Wine Top | Didier Dagueneau. Silex, verticale

Wine Top | Didier Dagueneau. Silex, verticale

Wine top: un nuovo format di AIS Monza e Brianza. Vini di indiscussa e riconosciuta eccellenza assoluta, da degustare insieme.

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

lunedì 04 novembre 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 130 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Bottiglie che difficilmente avremmo l'occasione di acquistare e aprire da soli. Un’occasione, quindi, di fare insieme ad altri appassionati un'esperienza unica, di degustare il meglio che il mondo del vino possa offrire.

Dodici persone attorno a un tavolo insieme al Delegato e solo 5 bottiglie, perché questi sono vini che non possono essere lasciati nel bicchiere, ma vanno gustati fino all’ultima goccia, pur nel rispetto del messaggio di "bere responsabilmente" che da sempre AIS Lombardia intende trasmettere. 

Il protagonista della serata: Silex di Didier Dagueneau

Un amante della Loira e del sauvignon blanc non può fare a meno di provare i vini di Didier Dagueneau; considerato uno dei pionieri per la coltivazione di questo vitigno, prematuramente scomparso nel 2008.
Il vino bianco "Silex" Didier Dagueneau è l'espressione di una vigna a Pouilly Fumè ricca di pietra focaia, che dona al vino sentori minerali e iodati assolutamente unici.

Al palato, nonostante una spiccata acidità, si mantiene rotondo e succoso, grazie anche ad un affinamento in barrique che smussa le durezze del vino donandogli grande beva. Un autentico capolavoro, vino iconico fra i più rappresentativi a livello mondiale. Un vino in grado di dare il meglio di sé dopo molti anni, al fine di poter apprezzare la straordinaria complessità  aromatica che può esprimere.

E noi avremo la fortuna di poter compiere un viaggio a ritroso nel tempo davvero importante, dal 2006 al 2017. Plus della serata: assaggeremo un vino prodotto personalmente da Didier, prima della sua scomparsa avvenuta nel 2008.

Occasione assolutamente irripetibile .

Vini in degustazione

  • Silex 2017
  • Silex 2014
  • Silex 2010
  • Silex 2009
  • Silex 2006

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

Considerata l’età dei vini proposti, è evidente che se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini tali da renderli non utilizzabili o se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso né parziale né totale.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it