Wine Top | Ferrari Perlé Zero

Wine Top | Ferrari Perlé Zero

Wine top: un nuovo format di AIS Monza e Brianza. Vini di indiscussa e riconosciuta eccellenza assoluta, da degustare insieme. Una serata esclusiva, dedicata al Perlé Zero dell'azienda trentina Ferrari. Cinque diverse edizioni, ciascuna delle quali composta da diversi millesimi, a partire dalla prima prodotta.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

lunedì 02 dicembre 2024

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 70 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Bottiglie che difficilmente avremmo l'occasione di acquistare e aprire da soli. Un’occasione, quindi, di fare insieme ad altri appassionati un'esperienza unica, di degustare il meglio che il mondo del vino possa offrire.

Dodici persone attorno a un tavolo insieme al Delegato e solo 5 bottiglie, perché questi sono vini che non possono essere lasciati nel bicchiere, ma vanno gustati fino all’ultima goccia, pur nel rispetto del messaggio di "bere responsabilmente" che da sempre AIS Lombardia intende trasmettere. 

Il protagonista della serata: Perlé Zero Ferrari

“Un mosaico di millesimi a dosaggio zero che esprime l’essenza dello Chardonnay di montagna”.

Così l’azienda Ferrari definisce Perlé Zero. Ogni cuvée di questo Metodo Classico prende il nome dall’anno della messa in bottiglia. Non si tratta quindi di una verticale di cinque diverse annate ma di 5 diverse edizioni di questo vino. In ogni diversa edizione si ritrovano infatti una varietà di millesimi, che variano per ogni edizione, precedentemente affinati in acciaio, in legno o in vetro. Una volta imbottigliata, la cuvée affina per un minimo di ulteriori sei anni sui leviti e viene sboccata senza aggiunta di alcun dosaggio.

Assaggeremo cinque diverse edizioni a partire dalla prima prodotta, utilizzando vini non reperibili sul mercato, messi a disposizione dall’azienda Ferrari.

Una serata per estimatori di casa Ferrari e per gli appassionati dei pas dosé d’eccellenza.

Vini in degustazione

  • Trentodoc Perlé Zero Cuvée Zero 10
  • Trentodoc Perlé Zero Cuvée Zero 11
  • Trentodoc Perlé Zero Cuvée Zero 12
  • Trentodoc Perlé Zero Cuvée Zero 13
  • Trentodoc Perlé Zero Cuvée Zero 14

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

Considerata l’età dei vini proposti, è evidente che se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini tali da renderli non utilizzabili o se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso né parziale né totale.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad Ais per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it