Wine Top. Krug

Wine Top. Krug

Wine Top: un nuovo format di AIS Monza e Brianza. Vini di indiscussa e riconosciuta eccellenza assoluta, da degustare insieme.

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Monza e Brianza

martedì 27 maggio 2025

Monza, Sede AIS Monza Brianza Via Borgazzi 83 (ingresso da via Gorizia)

Costo Soci AIS 230 euro

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
E-mail: eventi@aismonza.it

Bottiglie che difficilmente avremmo l'occasione di acquistare e aprire da soli. Un’occasione, quindi, di fare insieme ad altri appassionati un'esperienza unica, di degustare il meglio che il mondo del vino possa offrire.

Dodici persone attorno a un tavolo insieme al Delegato e solo 6 bottiglie, perché questi sono vini che non possono essere lasciati nel bicchiere, ma vanno gustati fino all’ultima goccia, pur nel rispetto del messaggio di "bere responsabilmente" che da sempre AIS Lombardia intende trasmettere.

Il protagonista della serata: Krug

Fondata nel 1843, la prestigiosa Maison di Champagne Krug incarna la visione di un uomo appassionato: Joseph Krug.
Spinto dall'ambizione dell’eccellenza, Joseph Krug voleva "creare ogni anno l'espressione più generosa della Champagne indipendentemente dalle condizioni climatiche". Grazie a un'impressionante collezione di vini di riserva, Joseph Krug riesce a dare vita alla prima Maison di Champagne all'origine di cuvée di prestigio, rivelate ogni anno. La sesta generazione della famiglia perpetua oggi il ricordo del suo illustre fondatore, conservando lo stile di ciascuna delle cuvée Krug.

La Maison Krug ha una biblioteca unica al mondo, composta da oltre 150 vini di riserva, alcuni dei quali hanno più di 15 anni. Con oltre 250 parcelle differenti, tra cui i prestigiosi Clos du Mesnil e Clos d'Ambonnay, la Maison Krug ha un patrimonio di vitigni eccezionale nella ChampagneL'arte di Krug si basa sul desiderio di esprimere la singolarità e l'identità di ogni parcella, rivelando la sua espressione più bella.

La Maison di Champagne Krug incarna la quintessenza dello Champagne. Dal leggendario Krug Grande Cuvée al Vintage Krug, passando per le Cuvée Vintage o parcellari, ogni Champagne della Maison Krug invita a vivere un'esperienza rara. 

Vini in degustazione

  • Grande Cuvée 171ème Édition
  • Grande Cuvée 170ème Édition
  • Grande Cuvée 169ème Édition
  • Vintage 2004
  • Vintage 2006
  • Rosé 25ème Édition

PROBLEMI DI TAPPO O DIFETTI RISCONTRATI NEI VINI PROPOSTI

Considerata l’età dei vini proposti, è evidente che se si riscontrassero problemi di tappo o difetti nei vini tali da renderli non utilizzabili o se si rendesse necessaria la riduzione delle dosi di mescita, queste situazioni non daranno diritto a nessun rimborso né parziale né totale.

La prenotazione è impegnativa e vincolante. L’eventuale rinuncia non darà diritto ad alcun rimborso.
Al rinunciante è consentito far partecipare in sua sostituzione altro socio regolarmente iscritto ad AIS per l’anno in corso, previa comunicazione ad eventi@aismonza.it