Allenamento | Degustazione alla cieca di Spumanti Lombardi

Allenamento | Degustazione alla cieca di Spumanti Lombardi

Impariamo le principali caratteristiche e differenze degli spumanti Lombardi attraverso la degustazione alla cieca di 6 referenze tra le più rappresentative della regione. Degustando alla cieca si allenano i sensi e si migliora la concentrazione, fondamentale per comprendere il vino senza influenze e preconcetti.

INFORMAZIONI

Pavia

venerdì 12 novembre 2021

pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo 15 €

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

La Lombardia è una regione ricca di sfaccettature con terroir molto diversificati che hanno vocazionalità altrettanto diverse.
La spumantistica ha trovato terreno fertile in questa regione dando grandissime soddisfazioni negli areali designati; dall'Oltrepò Pavese, alla Franciacorta, ad interpetazioni nuove ed insolite...cosa ci sarà nel bicchiere?

Non condizioniamoci...Metodo Classico, Ancestrale, Martinotti? tutto è possibile...
Ogni dettaglio della serata è impostato per incentivare il dialogo e la conversazione, scavare insieme verso la miglior comprensione possibile di ciò che troviamo nei calici.

Conduce la serata

Dimitri Domenichella, nato e cresciuto in Oltrepò Pavese, da diversi anni trasferitosi a Pavia per motivi di studio e di ricerca, poi di lavoro come docente di Letteratura Italiana e Storia in varie scuole secondarie, attualmente presso l’Istituto Alberghiero ”L. Cossa”. 

Sommelier e Degustatore ufficiale AIS da quasi quindici anni, fin da subito attivo nella vita di delegazione; una lunga esperienza di servizio e collaborazione con diverse aziende vitivinicole oltrepadane ed Enti locali nella Provincia di Pavia; negli ultimi anni Responsabile dei Servizi per AIS Pavia. 
Amante delle bollicine Metodo Classico, ma anche di birre e distillati, sempre alla ricerca di nuovi vini da degustare in compagnia o, meglio, con i produttori per comprenderne a fondo le caratteristiche, la storia e la filosofia.

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.