Allenamento | Degustazione alla cieca di Spumanti Lombardi

Allenamento | Degustazione alla cieca di Spumanti Lombardi

Impariamo le principali caratteristiche e differenze degli spumanti Lombardi attraverso la degustazione alla cieca di 6 referenze tra le più rappresentative della regione. Degustando alla cieca si allenano i sensi e si migliora la concentrazione, fondamentale per comprendere il vino senza influenze e preconcetti.

ACQUISTA

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Pavia

Venerdì 12 Novembre 2021

pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo 15 €

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

La Lombardia è una regione ricca di sfaccettature con terroir molto diversificati che hanno vocazionalità altrettanto diverse.
La spumantistica ha trovato terreno fertile in questa regione dando grandissime soddisfazioni negli areali designati; dall'Oltrepò Pavese, alla Franciacorta, ad interpetazioni nuove ed insolite...cosa ci sarà nel bicchiere?

Non condizioniamoci...Metodo Classico, Ancestrale, Martinotti? tutto è possibile...
Ogni dettaglio della serata è impostato per incentivare il dialogo e la conversazione, scavare insieme verso la miglior comprensione possibile di ciò che troviamo nei calici.

Conduce la serata

Dimitri Domenichella, nato e cresciuto in Oltrepò Pavese, da diversi anni trasferitosi a Pavia per motivi di studio e di ricerca, poi di lavoro come docente di Letteratura Italiana e Storia in varie scuole secondarie, attualmente presso l’Istituto Alberghiero ”L. Cossa”. 

Sommelier e Degustatore ufficiale AIS da quasi quindici anni, fin da subito attivo nella vita di delegazione; una lunga esperienza di servizio e collaborazione con diverse aziende vitivinicole oltrepadane ed Enti locali nella Provincia di Pavia; negli ultimi anni Responsabile dei Servizi per AIS Pavia. 
Amante delle bollicine Metodo Classico, ma anche di birre e distillati, sempre alla ricerca di nuovi vini da degustare in compagnia o, meglio, con i produttori per comprenderne a fondo le caratteristiche, la storia e la filosofia.

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.