Allenamento | Degustazione alla cieca di vini bianchi lombardi

Allenamento | Degustazione alla cieca di vini bianchi lombardi

Scopriamo insieme quali vini e territori della Lombardia si nascondo dietro i 6 calici che assaggeremo rigorosamente alla cieca. Degustando alla cieca si allenano i sensi e si migliora la concentrazione, fondamentale per comprendere il vino senza influenze e preconcetti.

INFORMAZIONI

Pavia

venerdì 16 luglio 2021

Pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo Soci Ais 15€

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

La Lombardia offre un panorama vitivinicolo di grande importanza, qualità e varietà. Ogni zona ha il suo fascino e propone vini di tradizione, ma anche di innovazione, attraverso studio e forte legame dei territori di appartenenza qui vengono sublimate le caratteristiche di ogni areale in meravigliose bottiglie.

Ricordando sempre che ogni terroir dà vita a vini sensibilmente diversi, ci concentreremo a carpire i segreti, le peculiarità e l’interpretazione che ogni produttore esprime nella propria terra. Vini bianchi da vitigni autoctoni, internazionali o blend di uve…cosa ci sarà nei vostri bicchieri?

Conduce le serata

Mauro Garolfi: Sommelier e Degustatore ufficiale, nella vita si occupa di chimica farmaceutica, ma la passione per il mondo dell’enogastronomia lo ha fatto innamorare della Francia con la sua ricca offerta gastronomica e vinicola, dei sigari e tutto ciò che circonda questo mondo. Complice una collaborazione con un’azienda produttrice durante il Vinitaly è scoccata la scintilla anche per il Lugana!

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.

Prenotazioni e pagamento dal 07/06/21 al 15/07/21 solo on line