Allenamento | Degustazione alla cieca vini rosati

Allenamento | Degustazione alla cieca vini rosati

Scopriamo insieme le principali caratteristiche e differenze dei vini rosati attraverso la degustazione alla cieca di 6 referenze tra le più rappresentative del panorama italiano. Degustando alla cieca si allenano i sensi e si migliora la concentrazione, fondamentale per comprendere il vino senza influenze e preconcetti.

INFORMAZIONI

Pavia

venerdì 25 giugno 2021

Pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo Soci Ais 15€

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

Le sue nuance possono essere molteplici, dal colore cipria all’oro rosa, da accenni ramati al color salmone, buccia di cipolla, chiaretto e cerasuolo. Prodotti da diverse uve con risultati altrettanto variegati, ma sempre molto piacevoli, equilibrati, in grado di regalare degli assaggi spensierati e appaganti. I vini rosati rappresentano un mondo affasciante tutto da scoprire.

Avremo modo di intavolare delle belle conversazioni, apprezzare le differenze produttive, fantasticare sugli abbinamenti di questa tipologia di vini che spesso possono essere considerati un ottimo compromesso tra bianco e rosso quando nessuno dei due sembra essere l’abbinamento adatto.

Conduce la degustazione

Alessandro Rosti, annata 1989, nella vita si occupa di progettazione strutturale. Ha sempre avuto una forte dedizione per la buona tavola.  L’approccio al mondo del vino avviene quasi per caso, ma fin da subito rimane affascinato dalle sue molteplici personalità. Follemente innamorato dell’Oltrepò Pavese, è convinto che per ogni momento, persona o piatto esiste il vino perfetto…basta solo “Carpe Vinum”!

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.

Prenotazioni e pagamento dal 08/06/21 al 24/06/21 solo on line