Allenamento | Degustiamo alla cieca "vini di Romagna"

Allenamento | Degustiamo alla cieca "vini di Romagna"

Assaggiamo insieme e impariamo a conoscere meglio i vini di Romagna attraverso la degustazione alla cieca di 6 referenze tra le più rappresentative della regione. Degustando alla cieca si allenano i sensi e si migliora la concentrazione, fondamentale per comprendere il vino senza influenze e preconcetti.

ACQUISTA

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Pavia

Venerdì 10 Dicembre 2021

pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo 15 €

Orario
dalle 21:00

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

La Romagna è da sempre simbolo del "buon vivere"...indubbiamente molto merito va alle splendide mete vacanziere, all'ottima cucina e soprattutto alla proverbiale ospitalità dei suoi cittadini.
Non dimentichiamo però che la Romagna è anche una grande zona vitivinicola ricca di tradizioni e uve da riscoprire; Albana, trebbiano romagnolo, pagadebit, centesimino, famoso, sangiovese, uva longanesi e molto altro.

Cosa girerà nei vostri bicchieri?

Scopriamolo insieme cercando di cogliere le peculiarità di ogni uva e vino, imparando a valorizzare la tipicità e tradizionalità dei vini di questo bellissimo areale.

Conduce la degustazione

Simone Bevilacqua Sommelier e Degustatore ufficiale, proprietario con sua moglie dell'azienda agricola rigenerativa ACA' in Oltrepò Pavese, ha gestito per diversi anni l'azienda Tenuta Quvestra, Degustatore ufficiale di birre Adb, Assaggiatore di Formaggi Onaf. È stato consigliere nel Cda del Consorzio tutela vini Oltrepò Pavese e membro attivo della Strada dei vini dell'Oltrepò Pavese. La grande passione per il mondo dell'enogastronomia e tutto ciò che lo circonda lo ha portato ad approfondire ogni giorno le conoscenze viaggiando, frequentando corsi ed esperienze con altri produttori, per rimanere sempre in continuo aggiornamento e andare alla scoperta di tutti i territori legati a questo settore.

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 15,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.