Balkan | Balcani, frontiere inesplorate

Balkan | Balcani, frontiere inesplorate

Prendiamo il nostro mezzo di trasporto immaginario e puntiamo la bussola ad Sud-Est del territorio Europeo…direzione Balcani! Guido Invernizzi sarà il nostro “cicerone” attraverso vini e territori poco esplorati nella vita di tutti i giorni pertanto meritevoli di attenzione e curiosità.

ACQUISTA

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Pavia

Venerdì 03 Febbraio 2023

pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo 60 €

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

Penisola dalla lunga e travagliata storia, è un’area vasta ed estremamente variegata nelle sue frammentazioni di storia, nazionalità, lingua, cultura e religione delle popolazioni che vi abitano. 

Altrettanto varia è la natura di questo territorio bagnato da ben 5 mari, Adriatico, Ionio, Mar Nero, Egeo, Marmara, solcato dalla catena montuosa dei Balcani e condizionato da climi continentali, temperati o mediterranei a seconda della zona che si prende in considerazione.

Questo “mosaico” ovviamente offre infinite possibilità di scoperta attraverso vitigni autoctoni semisconosciuti e terroir in grado di valorizzarli al meglio.

Le tappe del nostro viaggio saranno Ungheria, Kosovo, Romania, Bulgaria, Croazia, Polonia e Repubblica Ceca!

Scopriamo insieme assaggi nuovi e sorprendenti, approcciamoci con curiosità e rispetto a queste nuove frontiere del vino e della degustazione!

PRESTO ONLINE I DETTAGLI


 

Conduce la serata

Guido Invernizzi, novarese di nascita, laureato in medicina e specializzato in chirurgia generale, esercita presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Maggiore della Carità di Novara. Noto e apprezzato relatore abilitato per numerose lezioni di tutti i livelli, è commissario per le sessioni di esame AIS e tiene regolarmente lezioni e degustazioni in Italia e all'estero.

Costo

60 euro soci in regola con la quota associativa AIS Nazionale;

PAGAMENTO TRAMITE PAYPAL

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.

Per informazioni 

eventi@aispavia.it

Miriam Prencisvalle. 347 0145500