Wine Workout | Vini Rossi 15/3 Nuova Scheda

Wine Workout |  Vini Rossi 15/3 Nuova Scheda

Allena le schede di valutazione! Ogni sessione di allenamento prevede la degustazione con relative schede analitico descrittiva e scheda punti di sei vini. I risultati saranno poi oggetto di conversazione per aiutarvi a comprendere e memorizzare al meglio il nostro metodo di giudizio. Consigliata la frequenza solo per iscritti al corso di secondo e terzo livello.

ACQUISTA

POSTI ESAURITI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Pavia

venerdì 15 marzo 2024

Pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo 20€

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

Un momento di allenamento sulla degustazione e sulla sua tecnica, compilando le schede analitico descrittiva e la scheda punteggio.
Utilissimo per i corsisti che stanno intraprendendo il percorso per diventare sommelier ed altrettanto utile per chi lo ha già completato ma vuole tenersi in allenamento e non dimenticare la metodologia corretta di assaggio e valutazione.
Guidati dal relatore Simone Bevilacqua degusteremo vini e appronfodiremo la conoscenza delle varie denominazioni (DOC, DOCG ecc...) di Lombardia e resto d'Italia, con tematiche pensate e costruite per stimolare la vostra crescita.
Saranno momenti di confronto, avrete modo di chiarire dubbi, perplessità e ampliare il vostro bagaglio di conoscenze.

Conduce la serata 

Simone Bevilacqua Sommelier, Relatore AIS, membro della commissione Degustatori Lombardia, proprietario di ACA’ | Agricoltura Rigenerativa in Oltrepò Pavese, ha gestito per diversi anni un’azienda vitivinicola in Oltrepò Pavese, Degustatore ufficiale di birre Adb, Assaggiatore di Formaggi Onaf, Assaggiatore di Cioccolato.
È stato consigliere nel cda del Consorzio tutela vini Oltrepo' e membro attivo della Strada dei vini dell'Oltrepò Pavese. La grande passione per il mondo dell'enogastronomia e tutto ciò che lo circonda lo ha portato ad approfondire ogni giorno le conoscenze viaggiando, frequentando corsi ed esperienze con altri produttori, per rimanere sempre in continuo aggiornamento e andare alla scoperta di tutti i territori legati a questo settore.

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 20,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.