Wine Workout | Vini Rossi

Wine Workout |  Vini Rossi

Allena le schede di valutazione! Ogni sessione di allenamento prevede la degustazione con relative schede analitico descrittiva e scheda punti di sei vini. I risultati saranno poi oggetto di conversazione per aiutarvi a comprendere e memorizzare al meglio il nostro metodo di giudizio.

INFORMAZIONI

Pavia

martedì 20 dicembre 2022

pavia, Polo Tecnologico, Via F.lli Cuzio, 42

Costo 20€

Orario
dalle 20:45

Per informazioni
Telefono: 3470145500
E-mail: eventi@aispavia.it

Un momento di allenamento sulla degustazione e sulla sua tecnica, compilando le schede analitico descrittiva e la scheda punteggio.
Utilissimo per i corsisti che stanno intraprendendo il percorso per diventare sommelier ed altrettanto utile per chi lo ha già completato ma vuole tenersi in allenamento e non dimenticare la metodologia corretta di assaggio e valutazione.
Guidati dal Delegato e Relatore Miriam Prencisvalle degusteremo vini e appronfodiremo la conoscenza delle varie denominazioni (DOC, DOCG ecc...) di Lombardia e resto d'Italia, con tematiche pensate e costruite per stimolare la vostra crescita.
Saranno momenti di confronto, avrete modo di chiarire dubbi, perplessità e ampliare il vostro bagaglio di conoscenze.

Conduce la serata 

Miriam Prencisvalle, Delegato AIS Pavia, Degustatore ufficiale Ais e Relatore Ais per diverse lezioni, proprietaria di ACA’ | agricoltura rigenerativa in Oltrepò Pavese, ha gestito per diversi anni un’azienda vitivinicola in Oltrepò Pavese, Degustatore ufficiale di birre Adb, Assaggiatore di Formaggi Onaf.
La grande passione per il mondo dell'enogastronomia ed i territori di appartenenza l'hanno portata ad approfondire ogni giorno le conoscenze viaggiando, frequentando corsi ed esperienze con altri produttori, per rimanere sempre in continuo aggiornamento e andare alla scoperta di tutti gli areali legati a questo settore.

Quota di partecipazione

Soci AIS in regola con la quota associativa: € 20,00

Per prenotare e acquistare l'evento è necessario essere registrati al sito www.aislombardia.it (nel menu in alto nella sezione "registrati"). 
Se sei già in possesso di un tuo account procedi all'acquisto dal box "ACQUISTA" in questa pagina.