Il Vino della Pace

Dieci annate in degustazione di un vino unico all'interno del panorama vitivinicolo italiano, prodotto dalla Cantina Produttori di Cormon

INFORMAZIONI

Sondrio

venerdì 06 giugno 2014

Villa di Chiavenna (SO), Ristorante La Lanterna Verde

Orario
dalle 20:00

Per informazioni
E-mail: elia.bolandrini@aissondrio.it

Vino della PaceSiamo particolarmente lieti di potervi invitare a questo incontro prima dell'estate, dedicato ad un vino bianco simbolo di un Friuli laborioso e foriero di un messaggio universale: "La Pace". Nel 1985, data della sua prima uscita, tre artisti di fama mondiale -  Zoran Music, Arnaldo Pomodoro, Enrico Baj -   disegnarono le etichette del vino e così altri sino ad oggi, realizzando una originale ed unica galleria d'arte permanente che annovera tra i tanti anche Minguzzi, Fiume, Manzù, Vedova, Tadini, Nagasawa. Anche Dario Fo e Yoko Ono si sono cimentati nell'impresa.

Antonio Tonola ha trovato in cantina 10 annate di questo vino che vanno dal 1988 al 2008, trenta bottiglie di trenta artisti che accompagneranno il menu tutto pesce di cinque portate che Andrea realizzerà per l'occasione. Inoltre uno spumante verrà servito in apertura come aperitivo ed un Picolit espressione tra le più preziose dei vini dolci, accompagnerà il dessert conclusivo della cena.

Sarà con noi Federico Menetto, ambasciatore della Cantina Produttori di Cormons. I posti sono limitati a 30 ed ognuno dei 30 partecipanti potrà portarsi a casa una delle artistiche etichette a ricordo dell'esclusivo evento.

Costo della serata € 75.

Posti riservati ai primi trenta iscritti. Le iscrizioni si possono effettuare tramite email a: ristorante@lanternaverde.com oppure telefonando al numero 034338588