Luisito Perazzo racconta i vini di Bordeaux e i tagli bordolesi

Luisito Perazzo racconta i vini di Bordeaux e i tagli bordolesi

Bordeaux non è solo una città: è un mito, un modello, un’eredità vinicola che da oltre tre secoli affascina e ispira il mondo intero.

ACQUISTA

POSTI DISPONIBILI

Per effettuare l'acquisto è necessaria la registrazione al sito AisLombardia.It
Se ancora non l'hai fatto puoi registrati cliccando qui oppure accedi al tuo account cliccando qui

INFORMAZIONI

Sondrio

lunedì 26 maggio 2025

Tirano, Ristorante Bernina, via Roma 24

Costo Soci AIS euro 80,00

Orario
dalle 20:00

Da oltre tre secoli, Bordeaux rappresenta il riferimento assoluto per chiunque parli di vino. I grandi Château, la Gironda che riflette i filari, le varietà che hanno fatto la storia: tutto in questa regione parla di eleganza, struttura, longevità. Un vero e proprio paradigma enologico, divenuto fonte di ispirazione per produttori in ogni parte del mondo.

Luisito Perazzo ci condurrà in un affascinante percorso alla scoperta dei grandi rossi bordolesi, con una degustazione di sei etichette accuratamente selezionate, che interpretano le varietà tradizionali in contesti originali e differenti.

Da qui, il pretesto e l’auspicio per approfondire e conoscere un famoso territorio unito alla possibilità di interpretare il taglio di uve bordolesi prodotto anche al di fuori della regione storica transalpina.

Una serata pensata per coniugare approfondimento e piacere, grazie anche a un abbinamento gastronomico che valorizzerà l’esperienza:

– Tagliolini al ragù di lepre su base di cacio e pepe
– Selezione di formaggi con mostarda di pere
– Acqua e caffè

La prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitati.