Champagne

Champagne

Ripartono gli incontri di approfondimento e le degustazioni di AIS Varese. Il primo di cinque eventi che ci accompagneranno fino a fine anno è dedicato allo champagne con la guida della sommelier Alessia Occhipinti

INFORMAZIONI

Varese

Venerdì 18 Ottobre 2019

Varese, Grand Palace Hotel di Varese, via Manara, 11

Costo 40 euro Soci Ais – 55 Euro Non soci Ais

Orario
dalle 20:30

Per brindare alla nuova stagione di AIS Varese abbiamo pensato di partire con le “bulles françaises”. Non servono parole per descrivere la zona della Champagne o le bollicine stesse, tuttavia sarebbero da raccontare le emozioni che questo vino e pochi altri sanno trasmettere.

Avremo il piacere di ospitare nella Città giardino Alessia Occhipinti, relatrice della serata, romana di nascita e milanese di adozione, laureata in Beni Culturali con una tesi su Dioniso che di giorno aiuta le imprese ad internazionalizzarsi e la sera e nel tempo libero si dedica al mondo del vino. Sommelier e Degustatore ufficiale AIS, da sempre ama il liquido ricavato dalla fermentazione alcolica del mosto d’uva, ma ha un debole per i vini che subiscono una rifermentazione in bottiglia. In particolare, sostiene che il bere champagne conferisce qualcosa di effervescente alla vita, un’emozione vibrante a cui non ci si può e non ci si deve sottrarre.

Venerdì 18 ottobre, alle ore 20.30, la sede è sempre quella che ormai possiamo chiamare casa nostra: il Grand Palace Hotel di Varese in via Manara 11.

Vini in degustazione

  • CHAMPAGNE ALAIN COUVREUR Blanc de Blancs
  • CHAMPAGNE ALAIN COUVREUR Blanc de Noir
  • CHAMPAGNE JANISSON BARADON Zéro Dosage
  • CHAMPAGNE GUILLAUME SERGENT CUVÉE "LE CHEMIN DES CHAPPES" EXTRA BRUT
  • CHAMPAGNE CLAUDE LEMAIRE VIEILLE VIGNES
  • CHAMPAGNE JEAN JOSSELIN CUVÉE DES JEAN

40 euro Soci Ais – 55 Euro Non soci Ais

40 POSTI A DISPOSIZIONE

Quando un uomo dice di no allo champagne, dice no alla vita.

(Pierre Segui)

L’iscrizione risulta valida dietro versamento dell’intero prezzo della serata tramite bonifico bancario, alle seguenti coordinate:

BANCA POPOLARE DI SONDRIO – AG 13 REPUBBLICA – MILANO 

IBAN IT81 H056 9601 6120 0000 9157 X96

Intestato ad ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER LOMBARDIA dichiarando nella causale del bonifico: DEGUSTAZIONE CHAMPAGNE, cognome e nome del PARTECIPANTE.

Si prega di inviare copia del bonifico via mail a: delegazioneaisvarese@gmail.com

Per informazioni

info@aisvarese.it | delegazioneaisvarese@gmail.com | serena.lattuada@aislombardia.it